Settimana nazionale Protezione Civile, i vigili del fuoco aprono le porte ai cittadini

red..me

Settimana nazionale Protezione Civile, i vigili del fuoco aprono le porte ai cittadini

red..me |
martedì 11 Ottobre 2022 - 08:15

Anche i vigili del fuoco di Messina aprono le loro porte alla cittadinanza in vista della IV edizione della Settimana nazionale della Protezione Civille, iniziata ieri e che si svolgerà sino al 16 ottobre. Istituita nel 2019, la Settimana si svolge in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che, su indicazione dell’ONU, si celebra ogni anno il 13 ottobre.

Il Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, da sempre vicino ai cittadini e alle Istituzioni, ha quindi programmato un’iniziativa che consente ad alunni e cittadini di poter accedere alle sedi operative presenti sul territorio nazionale per “visitare e comprendere” i compiti istituzionali dei vigili del fuoco, trasmettendo al tempo stesso ulteriori informazioni sulla “cultura della protezione civile”.

Il Comando Provinciale di Messina ha programmato, per la giornata del 13 ottobre, una visita guidata della sede centrale di Via Salandra e dei mezzi di soccorso tecnico urgente presenti nonché un seminario sui “Comportamenti da adottare in caso di emergenze per terremoti, incendi, alluvioni, fughe di gas e pericoli di natura elettrica”, rivolta agli alunni degli Istituti scolastici della città.

Inoltre, nelle giornate del 15 e 16 ottobre, compatibilmente con le esigenze di soccorso, il Comando Provinciale vigili del fuoco di Messina ha organizzato un’apertura mattutina della sede centrale, rivolta alla collettività cittadina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta