Genovese perde il seggio, Cateno ne ha 8

Michele Bruno

Genovese perde il seggio, Cateno ne ha 8

lunedì 10 Ottobre 2022 - 17:51

Ha perso il seggio apparentemente conquistato all’Assemblea Regionale Siciliana Luigi Genovese. A strapparlo dal Movimento Popolari Autonomisti è Sud Chiama Nord di Cateno De Luca.

L’Ufficio circoscrizionale centrale presso il Tribunale di Messina, a quanto sembra, ha riassegnato il seggio ad Alessandro De Leo, candidato deluchiano ed attualmente consigliere comunale di Messina. Sono 3 adesso i seggi per “De Luca Sindaco di Sicilia – Sud Chiama Nord” a Messina, in tutto 8 deputati per De Luca. I tre eletti messinesi sono Giuseppe Lombardo, Matteo Sciotto e lo stesso De Leo.

Non sarebbe stato fatto nessun ricorso, soltanto una segnalazione di Liana Cannata, assessora della Giunta Basile e delegata di lista. A seguito di ciò, l’Ufficio avrebbe riscontrato la fondatezza delle segnalazioni.

Alessandro De Leo nel manifesto elettorale.

Adesso il riscontro dovrà essere inviato all’Ufficio Circoscrizionale regionale. A darne notizia era stato anche l’ex Sindaco di Messina, dopo che Giuseppe Lombardo, presidente di Sicilia Vera, aveva seguito i controlli e girato i risultati.

De Leo era dato come papabile nuovo Presidente del Consiglio comunale dopo le dimissioni di De Luca. Adesso le cose cambieranno e potrebbe riprendere quota Pergolizzi, attuale Vice-presidente.

Una dura botta per Genovese, che non riesce a riconfermare il seggio conquistato alle precedenti elezioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta