Ingorgo Minissale, Danzi: “spartitraffico intralcia”

Michele Bruno

Ingorgo Minissale, Danzi: “spartitraffico intralcia”

mercoledì 05 Ottobre 2022 - 11:41

Giovanni Danzi, consigliere e capogruppo di FdI alla seconda Municipalità, ha inviato un’interrogazione al Sindaco Federico Basile, all’Assessore alla viabilità Salvatore Mondello, alla Dirigente del Dipartimento servizi territoriali ed urbanistici Arch. Antonella Cutroneo, in merito a quanto accaduto ieri, come riportato anche da noi qui, sulla Strada Statale 114 (Via Adolfo Celi) a Minissale, dove un mezzo Atm guasto ha bloccato l’intera arteria sulla carreggiata direzione Catania.

“L’opera (spartitraffico) installata nel 2020 per alleviare le difficoltà viabili del tratto, – denuncia Danzi – si rivela puntualmente un intralcio, trasformando la strada in una trappola come lo è stata giorno 04.10.2022, dove lungo la via Consolare Valeria tratto di Largo la Rosa e via Adolfo Celi un autobus di ATM non riusciva più a marciare forse per un guasto e avendo accanto un  cordolo spartitraffico fisso che  non ha consentito ai mezzi che dietro di esso percorrevano la stessa di transitare passandogli accanto, inevitabilmente si sono formate delle lunghissime file di automobili in via Taormina e lungo la via Consolare Valeria.

E’ ovvio che per questa situazione non si può colpevolizzare nessuno, ma è altrettanto evidente che bisogna pur trovare una soluzione alternativa o pensare proprio all’eliminazione dello spartitraffico che anziché apportare benefici viabili si trasforma come già successo in un intralcio non di poco conto”.

Danzi chiede dunque ai destinatari:

1. se abbiano già preso atto e soprattutto consapevolezza della paradossale situazione sopra descritta e come intendano porvi rimedio;

2. quali soluzioni tecniche e viarie, quindi, intendano adottare a breve termine.”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta