Di nuovo fermo il Centro diurno per bimbi autistici: Cittadinanzattiva chiede l’intervento del prefetto

red..me

Di nuovo fermo il Centro diurno per bimbi autistici: Cittadinanzattiva chiede l’intervento del prefetto

red..me |
giovedì 30 Giugno 2022 - 14:10

Ennesimo stop per la realizzazione, presso i locali del Complesso Marino di Mortelle, del primo centro diurno per bambini affetti da disturbo dello spettro autistico. Stando a quanto reso noto da Cittadinanzattiva, infatti, l’iter per la nascita del centro, avviato dall’ex Commissario Leonardo Santoro, ha subito una nuova battuta d’arresto con l’insediamento della nuova Amministrazione. Ciò ha spinto l’associazione a scrivere al Prefetto Cosima Di Stani affinché possa intervenire per sbloccare l’impasse venutasi a creare.

“Con la presente si chiede che sua eccellenza – si legge in una lettera di Cittadinanzattiva indirizzata al Prefetto – convochi presso la Prefettura il sindaco di Messina, dottor Federico Basile, […] con l’obiettivo di rappresentarle i termini della bozza dell’accordo tra gli attori istituzionali e per proseguire l’iter avviato dal Commissario Santoro.

“Si rappresenta che le Associazioni dei familiari dei pazienti hanno chiesto un incontro con il neo eletto sindaco di Messina ufficialmente e per le vie brevi senza registrare ad oggi alcuna risposta e/o disponibilità per la prosecuzione del cronoprogramma, posto che il Dirigente De Francesco ha già predisposto bozza dell’accordo per la firma.

“La nascita del Centro diurno per bambini Autistici, presso il complesso Marino di Mortelle, rappresenta una reale esigenza per le famiglie e i bambini che ad oggi o non possono usufruire del servizio presso il Centro di Nizza, Barcellona, Naso per mancanza di posti o devono, più volte a settimana, sottoporre i bambini, già sofferenti per la loro patologia, ad un lungo tragitto in auto o in pullman per raggiungere i Centri che distano a molti chilometri dal Comune di Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta