Maltratta la compagna: arrestato dai carabinieri

red..me

Maltratta la compagna: arrestato dai carabinieri

red..me |
martedì 28 Giugno 2022 - 22:08

Dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia un uomo di Falcone, in quanto sorpreso, tra la sera di venerdì 24 e la notte di 25 giugno, dai carabinieri della locale Stazione mentre maltrattava la compagna. Nei confronti dell’uomo, dunque, è stata eseguita la misura della custodia cautelare in carcere, che successivamente è stata convalidata dal gip presso il tribunale di Patti.

I Carabinieri sono intervenuti sul posto, allertati dalla donna e dai vicini di casa, allarmati dalle urla provenienti dalla casa dei conviventi, separando i due e rilevando azioni di violenza commesse dall’uomo in danno della compagna, intervento che ha permesso di acquisire direttamente elementi di conferma del reato di maltrattamenti in famiglia e che ha incoraggiato la donna a denunciare i fatti.

La donna – che in passato era stata vittima di analoghe violenze esercitate dallo stesso compagno, per le quali è stato condannato – ha raccontato ai carabinieri dei maltrattamenti subiti, che consistevano in violenza psicologica e fisica. La vittima era arrivata al punto di essere costretta a rimanere in casa per la gelosia del compagno, il quale la seguiva qualora uscisse da sola in paese.

La ricostruzione dei fatti ha permesso ai carabinieri di procedere all’arresto dell’uomo in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, al termine delle rituali formalità è stato condotto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, come disposto dall’autorità giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta