CALCIO A 7 – “La Bufera” si laurea campione d’Italia negli over 40

Giuseppe Luppino

CALCIO A 7 – “La Bufera” si laurea campione d’Italia negli over 40

La squadra affiliata all’AICS Messina ha conquistato il titolo alle finali nazionali in Emilia Romagna. I peloritani, nel match decisivo, hanno superato i romani del Florida Sporting Club 1994 col punteggio di 4-3
lunedì 20 Giugno 2022 - 10:00

La Bufera si è laureata campione d’Italia di calcio a 7 over 40. La squadra affiliata all’AICS Messina ha conquistato il titolo alle finali nazionali, svoltesi a Gatteo a Mare nella provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna.

Dopo essersi confrontati con i rivali di GM Montaggi, Bar Reggimento e Boca Junior Chieri della categoria “Assoluti”, i peloritani hanno dato vita ad un intenso match contro i romani del Florida Sporting Club 1994, vinto con punteggio di 4-3 al termine di un’infinita girandola d’emozioni.

La squadra “La Bufera” vincitrice del titolo nazionale over 40

In apertura di partita, La Bufera passa in vantaggio grazie al gol di Corrado Martelli che, servito in profondità dal fratello Carlo Martelli, insacca la sfera con un preciso rasoterra.

I laziali ribaltano però la situazione nel primo tempo, andando due volte a bersaglio, mentre i siciliani sprecano diverse ghiotte occasioni. Nella ripresa, il 3-1 sembra indirizzare l’incontro, ma l’orgoglio ed il cuore di Tranfo e compagni regalano un entusiasmante epilogo.

Corrado Martelli intervistato in corso di premiazione

Carlo Martelli dimezza le distanze, finalizzando un pregevole spunto personale. Al 20’ Giordano pareggia su punizione; poi, nel recupero, la traversa salva Giacobbe mentre, sulla successiva ripartenza, Di Dio si invola sulla sinistra e regala a Carlo Martelli il pallone del successo.

L’esultanza per la conquista del titolo nazionale

Organico La Bufera: Gianfranco Giacobbe, Rino Scandurra, Fabrizio Meli, Domenico Calì, Sandro Barbaro, Sergio Tranfo, Andrea De Bella, Massimo Di Dio, Corrado Martelli, Salvatore Giordano, Corrado Randazzo, Francesco Parisi e Carlo Martelli.   

L’organico al completo della squadra “La Bufera”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta