Amministrative, Roberto Cerreti: “Con Croce stabilizzeremo i precari storici dei servizi sociali”

red..me

Amministrative, Roberto Cerreti: “Con Croce stabilizzeremo i precari storici dei servizi sociali”

red..me |
venerdì 10 Giugno 2022 - 17:51

“Nostra priorità è quella di rimediare agli errori fatti in passato, cioè di puntare alle priorità assolute di Messina, partendo dai poveri. Puntiamo a sostenerli in modo adeguato, con un censimento quartiere per quartiere. Puntiamo anche a una rete di assistenza per tutti i servizi, perché le persone non possono essere collocate in comunità minorili o case famiglia senza che Asp e Comune dialoghino”. Ha le idee chiare Roberto Cerreti, assessore designato ai Servizi sociali per il centro destra, su cosa fare qualora Maurizio Croce dovesse essere eletto sindaco di Messina.

“Bisogna creare prospettive per i meno fortunati. – ha aggiunto – E questo possiamo farlo con un personale che, seppur validissimo, va incentivato e motivato, mettendolo in rete e squadra con tutte le istituzioni. Bisogna creare una cabina di regia reale, nel senso che ciascun assessore dovrà essere assistito da chi vive il territorio. Per questo con Croce creerò una cabina di regia per ascoltare associazioni di volontariato e cooperative.

“Le nostre battaglie saranno estese a tutta la provincia. Abbiamo nel territorio metropolitano una pletora di ragazzi precari da oltre 20 anni nel servizio di assistenza e trasporto disabili. I servizi assistenziali vanno potenziati, e a tal fine deve essere stabilizzato chi si è professionalizzato negli anni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta