Bagno di folla per Conte: “Messina merita di più, non uno come De Luca che vi ha abbandonato”

red..me

Bagno di folla per Conte: “Messina merita di più, non uno come De Luca che vi ha abbandonato”

red..me |
mercoledì 08 Giugno 2022 - 23:04

È stato un autentico bagno di folla quello che si è verificato questo pomeriggio in occasione dell’ultimo grande comizio a supporto del candidato sindaco per il centro sinistra Franco De Domenico. Tra gli ospiti d’eccezione c’era anche l’apprezzato ex presidente del Consiglio nonché presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

“C’è tanto da fare e Messina merita una svolta. Noi vi vogliamo bene, ma non come qualcuno che mentre vi diceva ‘vi voglio bene poi vi ha abbandonato’. – ha detto Conte riferendosi all’ex sindaco Cateno De Luca, attualmente in corsa, in vista delle regionali di fine anno, per la poltrona di presidente della Regione – Noi se prendiamo un impegno lo portiamo avanti fino alla fine, non come la vecchia amministrazione. Ci sono i soldi del Pnrr e Messina merita una grande quota di fondi. Ma ci vogliono amministratori che li sappiano utilizzare ad esempio per il completamento del Porto di Tremestieri e la rigenerazione urbana. Molte di queste cose sono state già fatte dal Movimento 5 Stelle grazie all’Autorità dello Stretto che ha investito parecchi soldi sul porto e dal punto vista infrastrutturale”.

“E anche sul risanamento – ha ricordato Conte – molto abbiamo fatto noi insieme ad altri. Questa città merita di più. I giovani devono avere la possibilità di rimanere. Ci sono soldi per la transizione ecologica e le comunità energetiche, e la transizione digitale. Bisogna migliorare scuole e asili, ma ci vogliono soldi per le giovani coppie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta