Amministrative. Croce l’uomo giusto dell’Udc:”Rendiamo onore alla polis”

redme

Amministrative. Croce l’uomo giusto dell’Udc:”Rendiamo onore alla polis”

redme |
lunedì 30 Maggio 2022 - 15:16

Alla presenza dei vertici nazionali e regionali sono stati presentati i candidati delle liste Udc per il rinnovo del civico consesso e dei consigli di quartiere: candidati tutti motivati in passione e responsabilità, ciascuno con la propria sensibilità, esperienza, competenza.

Profili riconoscibili e riconosciuti hanno chiesto a volti nuovi e giovani di farsi interpreti delle esigenze di ogni generazione nel rivendicare opportunità, lavoro, tessuto fertile per l’intrapresa, qualità della vita, sviluppo, solidarietà.

Aderenti, sostenitori e simpatizzanti del partito dello scudo crociato hanno voluto affermare con entusiasmo il pieno al candidato sindaco, Maurizio Croce.

“Siamo qui per rendere onore alla polis e alla politica, all’agone e alla agorà, alla civiltà del confronto e alla coerenza delle idee”.

L’Udc vuole e crede in una città che deve riscoprirsi unita, scommettere sulla bellezza, essere amministrata con dignità serietà lealtà, recuperare consapevolezza di importanza essendo crocevia e porta di una Regione centrale alle dinamiche geopolitiche del Mediterraneo.

“Ammiro la forza coinvolgente – ha detto Croce – con cui l’Udc sta animando la coalizione di centrodestra. Mi sento nella casa giusta: la casa dei moderati. Messina deve recuperare il valore della democrazia e tornare a essere amministrata in maniera normale. Ringrazio Beppe Picciolo per l’energia trascinante che ci regala. Poi, ringrazio Lorenzo Cesa, Antonio De Poli, Emilio Fragale, Mimmo Turano, Decio Terrana, Daniela Baglieri, Pippo Morano, Angelo Sottile, Carmelo Torre, Calogero Leanza, Piero Poguisc, Domenico Scilipoti, Filippo Spadaro per la stima mostrata nei miei confronti.

Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti i candidati al Consiglio comunale e alle Circoscrizioni.

Infine, un grazie speciale va a Maria Fida Moro: un esempio vivente di democrazia. Che ci ha donato due momenti straordinari ricordando i fondamentali valori dell’accoglienza e della lotta alla mafia, senza strumentalizzazioni o parole vuote”.

“Benedice” la scelta di Croce anche il segretario nazionale dell’Unione di centro, Lorenzo Cesa:
“Croce è un candidato a sindaco all’insegna della concretezza e terminale di una coalizione forte. Dobbiamo offrire un’alternativa. Mi auguro che Maurizio Croce vinca al primo turno. Siamo qui per questo. Croce ha capacità amministrativa, statura politica ed esperienza. Doti necessarie per guidare una comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta