Siulp Messina, Cipriano è il nuovo segretario

redme

Siulp Messina, Cipriano è il nuovo segretario

redme |
giovedì 21 Aprile 2022 - 19:30

Celebrato il IX Congresso provinciale del Siulp di Messina, presso il Circolo Thalatta. Eletto nuovo segretario Dario Cipriano, su proposta del segretario uscente e segretario regionale Santino Giorgianni, il quale – nella sua relazione – ha posto l’accento sulle questioni proprie della categoria e sui locali temi sociali più urgenti e più sentiti. Giorgianni ha chiesto ai candidati sindaco intervenuti di porre la loro attenzione sul problema del disagio giovanile che, proprio in questi giorni, si sta manifestando anche con azioni violente da parte di vere e proprie bande giovanili, ribadendo che solo grazie ad un’azione sinergica istituzionale potrà essere affrontato e risolto. Giorgianni ha chiesto di verificare la possibilità di mettere in cantiere un’edilizia dedicata agli appartenenti alla Polizia di Stato così da favorirne l’insediamento stabile in questa città.
Giorgianni si è soffermato sulla peculiare importanza che il modello civile della Polizia di Stato rappresenta per i diritti dei poliziotti e per la salvaguardia della democrazia nel nostro Paese. A sottolineare l’importanza dell’evento e il “peso” sindacale del Siulp di Messina, è stata la presenza del segretario generale nazionale Felice Romano che, approvando la relazione del segretario uscente, si è soffermato sui grandi temi che il sindacato ha scelto di affrontare a livello nazionale. Nel suo intervento, il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, non ha sottaciuto la vicinanza della Cisl al Siulp, con cui condivide obiettivi, strategie, valori e percorsi.
L’assise congressuale ha sancito l’elezione dei nuovi organi collegiali e dei delegati ai Congressi nazionale e regionale.
La nuova segreteria è così composta: Dario Cipriano, Antonio Materia, Angelo Rizzo, Caterina Bardetta, Francesco De Roma, Giuseppe Del Pozzo, Francesco Pavone e Mario Mazzù e Renato Milazzo Vincenzo Trevito
Designati a partecipare al Congresso nazionale: Santino Giorgianni, Dario Cipriano e Caterina Bardetta.
Designati a partecipare al Congresso regionale:
Santino Giorgianni, Dario Cipriano, Francesco Benedetto, Giuseppe Bonfiglio, Salvatore Scuderi e Renato Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta