Solidarietà, oggi a Villafranca raccolta beni per gli sfollati ucraini

red..me

Solidarietà, oggi a Villafranca raccolta beni per gli sfollati ucraini

red..me |
sabato 09 Aprile 2022 - 10:46

“Vi aspettiamo per dare tutti assieme un contributo reale al popolo ucraino e per gridare ancora NO WAR”. Con queste parole la dottoressa Helga Corrao, presidente dell’Associazione “Sagittario” e “Ucraina Forza dell’unità”, rivolge un invito, aperto a tutti, a partecipare a “L’arcobaleno della solidarietà”, una nuova iniziativa di sostegno agli sfollati ucraini che prevede la raccolta di beni di prima necessità (farmaci e prodotti alimentari). L’evento si terrà dalle 15 di oggi, sabato 9 aprile, a piazza Graziella Campagna (Villafranca Tirrena).

Oltre che da Corrao, che condurrà l’evento, l’iniziativa è promossa dalla sinergia tra Dario Giacoppo, responsabile zonale di U.Di.Con Patti, in collaborazione con Giovanni Amante, parroco della parrocchia ortodossa Panaghia Sumelà.

Il programma. “Ricco il programma di questo pomeriggio di vera solidarietà. – dichiara Corrao – Alcune Associazioni illustreranno le procedure per l’ospitalità e la comunicazione attraverso le immagini. E poi per i più piccoli: minivolley e minibasket, animazione e laboratori, trucco bimbi.

“Qualche momento sarà dedicato alla spiritualità con la lezione di yoga adatta a tutti (indossa abiti comodi e, se hai, porta un tappetino). Sarà inoltre presente il Team NIBALI. Flash mob e l’estrazione del sorteggio/raccolta della ditta L’Orsetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta