CALCIO – Acr Messina esce indenne dalla tana dell’Avellino grazie a Piovaccari

Giuseppe Luppino

CALCIO – Acr Messina esce indenne dalla tana dell’Avellino grazie a Piovaccari

Una rete di Piovaccari, in pieno recupero, evita al Messina una sconfitta che non avrebbe meritato. Gli irpini erano andati avanti nel primo tempo con il gol di Aloi
domenica 20 Marzo 2022 - 17:25

Trasferta difficile per i ragazzi di mister Raciti che dovranno far visita al coriaceo Avellino, terza forza del campionato. Il Messina è reduce dalla sconfitta interna infrasettimanale con il Catanzaro e non può permettersi di perdere ulteriore terreno se vorrà sperare nella salvezza diretta.

PRIMO TEMPO:

All’ 8′ Maniero prova a sorprendere Lewandowski dal cerchio di metà campo con la sfera che termina però fuori. Risponde all’ 11′ il Messina con Russo che serve Adorante il cui pallonetto viene miracolosamente intercettato dal portiere Forte.

Al 13′ arriva il vantaggio irpino: Kragl scende sulla fascia sinistra e mette dentro la palla per Aloi che di piatto beffa il portiere peloritano. Il Messina accusa il colpo e non riesce ad imbastire azioni degne di nota.

I padroni di casa tengono il possesso palla e sul finire della prima frazione di gioco vanno vicini al raddoppio con una bella punizione dal limite di Kragl che viene respinta in angolo da Lewandowski.

Il primo tempo si chiude sul vantaggio dell’Avellino.

SECONDO TEMPO:

Il Messina prova a rimettere sui binari della parità la gara ed inizia a spron battuto la ripresa. Al 55′ si rivede l’Avellino che si rende pericoloso con un tiro dalla lunga distanza di Kragl che termina di poco a lato.

Al 60′ doppia occasione per gli irpini: prima un bolide su punizione del solito Kragl viene respinto dal portiere giallorosso e sulla ribattuta Kanoute spara alto da distanza ravvicinata.

Al 63′ brutto infortunio per Maniero che lascia il terreno di gioco in barella. Gli subentra Murano. Al 68′ tiro dalla distanza di Damian che non impenserisce il portiere Forte.

Al 77′ ci prova il Messina con Trasciani che spreca malamente un rigore in movimento dentro l’area avversaria ed a portiere battuto. All’82’ risponde l’Avellino con Micovschi che tira alto dalla distanza.

All’84’ Russo potrebbe portare i suoi sul pari , ma la sua girata dentro l’area termina alta. Ennesima palla gol sprecata per i ragazzi di mister Raciti.

Federico Piovaccari, autore del gol del pari ad Avellino

A due dal termine altra palla gol per il Messina: su angolo di Russo, Rondinella colpisce di testa ma manda alto sulla traversa. Un minuto dopo è l’Avellino ad agire in contropiede con un tiro cross di Carriero che termina sul fondo.

Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Al 92′ il Messina raggiunge il meritato pari: Silvestri regala clamorosamente palla ai peloritani al limite dell’area; ne approfitta Statella che serve Piovaccari che lascia partire un tiro rasoterra che si insacca nell’angolo destro con Forte incolpevolmente battuto.

Si chiude la gara con il risultato di 1-1. Punto prezioso per il Messina che non ha demeritato di fronte ad un Avellino superiore dal punto di vista tecnico.

AVELLINO – MESSINA 1-1

Marcatori: 13′ Aloi (A), 92′ Piovaccari (M)

AVELLINO (3-5-2): Forte, Dossena, Scognamiglio, Silvestri, Rizzo (86′ Ciancio), Carriero (64′ De FRancesco), Aloi, Kragl, Mignanelli, Kanoute, Maniero (64′ Murano). A disp.: Pane, Pizzella, Ciancio, Stanzione, Mastalli, De Francesco, Murano, Plescia, Micovschi, Tarcinale. All.: Gautieri.

MESSINA (4-1-4-1): Lewandowski, Angileri (76′ Rondinella), Carillo, Camilleri (53′ Trasciani), Fazzi, Damian, Russo, Fofana, Marginean (53′ Piovaccari), Gonçalves (59′ Statella), Adorante (76′ Busatto). A disp.: Caruso, Simonetti, Balde, Konate, Busatto, Celic, Catania, Rondinella, Trasciani, Statella, Piovaccari. All.: Raciti.

Arbitro: Giuseppe Collu della sezione di Cagliari

Assitenti : Mauro Dell’Olio  e Stefano Lenza

Ammoniti: 34′ Camilleri (M), 38′ Maniero (A), 40′ Adorante (M), 52′ Goncalves (M), 78′ Trasciani (M), 94′ Mignanelli (A), Statella (M).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta