Cantieri di servizio, Gioveni: “Ancora mancano i decreti di finanziamento”

red..me

Cantieri di servizio, Gioveni: “Ancora mancano i decreti di finanziamento”

red..me |
venerdì 11 Marzo 2022 - 10:31

“Ringrazio il Dirigente del Dipartimento servizi alla persona Salvatore De Francesco per la risposta alla mia ultima interrogazione sui cantieri di servizio, perché mi ha dato conferma che l’annuncio dato dall’Amministrazione dimissionaria prima di Natale, è stato solo uno dei tanti fatti ad effetto per l’avvio della loro campagna elettorale!”. Con queste parole il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, pur avendo la certezza che il Piano di riparto delle somme relative al finanziamento dei 34 cantieri di servizio di Messina siano stati approvati dalla Regione, ha avuto conferma ufficiale con la nota prot. 55582 del 25/02/2022 che ancora non sono stati emessi i relativi decreti di finanziamento che per la nostra città ammonta a 938.416,37 euro.

“Dispiace a tal riguardo – commenta Gioveni – che in quell’occasione sia stato promesso ai circa 500 lavoratori degli ultimi cantieri che già subito dopo le festività natalizie sarebbero stati convocati a Palazzo Satellite per la disponibilità all’avvio delle attività che poi sarebbero dovute iniziare già a fine gennaio!

“Così non è avvenuto e a questo punto, già a marzo inoltrato, non si sa ancora quando questo avverrà con l’immaginabile delusione da parte degli aventi diritto che avevano visto una piccola luce in fondo al tunnel in cui adesso si ritrovano per la loro perenne condizione di disoccupati!

“E c’è di più – incalza l’esponente di FdI. L’altro Dipartimento coinvolto nella vicenda dei cantieri di servizio, ossia quello dei servizi tecnici, non sembra abbia ancora provveduto a nominare i vari RUP e responsabili di cantiere, altro atto necessario questo per rendere i cantieri concreti e operativi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta