Donato: “Scandaloso piano assunzioni in partecipate prima delle elezioni”

redme

Donato: “Scandaloso piano assunzioni in partecipate prima delle elezioni”

redme |
mercoledì 09 Marzo 2022 - 14:18

“La presentazione da parte del Governo della Regione siciliana di un piano di assunzioni nelle partecipate prima delle elezioni è veramente scandalosa. Solo una classe politica alla canna del gas poteva pensare una norma simile in questo momento”: così l’europarlamentare indipendente Francesca Donato ha commentato l’iniziativa del Governo Musumeci di presentare all’Assemblea regionale siciliana una norma che consentirebbe lo sblocco delle assunzioni nelle partecipate regionali.

Per la parlamentare europea “non solo si è ignorato l’ultimo allarme della Corte dei Conti sulla “bomba partecipate” sui conti della Regione, ma invece di pensare ad una legge di bilancio che tenga conto delle difficoltà di famiglie e imprese provate dalla pandemia ed ora dalla crisi internazionale determinata dal conflitto in Ucraina, si vuole proporre un piano dal chiaro sapore clientelare-elettorale.

Faccio appello a tutti i deputati regionali – conclude Francesca Donato – affinché boccino la norma e, al contrario, ne propongano una che blocchi le assunzioni nelle partecipate regionali e comunali nei mesi precedenti al voto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta