Avrebbe spacciato la “droga degli zombi”: arrestato uomo di Santa Lucia del Mela

red..me

Avrebbe spacciato la “droga degli zombi”: arrestato uomo di Santa Lucia del Mela

red..me |
mercoledì 09 Marzo 2022 - 10:21

Dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un uomo di Santa Lucia del Mela, che pertanto è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

In occasione di un controllo sul territorio culminato con una perquisizione presso l’abitazione, nei mesi scorsi l’uomo, noto alle forze dell’ordine, era stato trovato in possesso di una modesta quantità di sostanza stupefacente, sequestrata unitamente ad un bilancino di precisione e all’occorrente per il confezionamento.

La sostanza, a seguito di accertamenti di laboratorio eseguiti dai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina è risultata corrispondere al tipo cannabinoide sintetico – altrimenti nota come “Spice” o come “droga degli zombi”, per il potere psicotropo estremamente pericoloso per la salute.

La gravità del fatto ha consentito, su richiesta della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’emissione da parte del gip del Tribunale di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Pertanto, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta