In piazza al grido: “Cateno, tele cantiamo noi”

redme

In piazza al grido: “Cateno, tele cantiamo noi”

redme |
venerdì 21 Gennaio 2022 - 14:52

Domani alle 10.30, in piazza Unione europea, è previsto un presidio permanente del comitato spontaneo La città siamo noi al motto: “Cantiamogliele a De Luca”.

“Della sua carriera politica non ci interessa nulla. Può restare, può dimettersi, può diventare presidente della Regione. Quello che ci interessa è avere un sindaco – di legge nella nota – Siamo stanchi di emergenze trasformate in dirette. Siamo stufi di dovere aspettare la notte per sapere se i nostri figli andranno a scuola o no. Siamo nauseati dall’essere costretti a guardare dirette infinite per sentire quello che si sarebbe potuto dire in un minuto. Siamo angosciati dalle urla rivolte verso nemici sempre nuovi. Siamo disgustati dalle pernacchie rivolte a cittadini e genitori che chiedono chiarezza delle norme.
Se ad alcuni lo spettacolino immondo del sindaco e degli assessori che ruttano e ridono sembra divertente, per un’altra parte della città questo stesso spettacolo fa schifo. Per giorni siamo state impossibilitate a programmare, a tenere insieme figli e lavoro. Abbiamo dovuto fare mille telefonate, inviare mille messaggi, raccapezzarci in una sovrapposizione di ordinanze che si contraddicevano e che rendevano la nostra vita più complicata di quanto già non lo fosse. Adesso basta. Vogliamo un sindaco, non un clown. Vogliamo certezze, non capricci. Vogliamo affidabilità, non finte tragedie”.

Che un sindaco sia un sindaco (e non un tragediatore).

La città siamo noi – Comitato spontaneo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta