La DIA compie 30 anni, da domani una mostra, il 12 convegno sul riciclaggio

red..me

La DIA compie 30 anni, da domani una mostra, il 12 convegno sul riciclaggio

red..me |
lunedì 10 Gennaio 2022 - 10:17

Dopo gli incontri di Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Catania, il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” giunge a Messina, concludendo gli appuntamenti in Sicilia. In occasione dei trent’anni della Direzione Investigativa Antimafia (DIA), alle 11 di mercoledì 12 gennaio si svolgerà il convegno sul tema “Il riciclaggio dei proventi della mafia”, moderato dal noto cronista della “Gazzetta del Sud” Nuccio Anselmo.

Al convegno parteciperanno il direttore della DIA dottor Maurizio Vallone, il presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra, il presidente emerito della Corte Costituzionale Gaetano Silvestri, il capo dell’Unità di informazione finanziaria della Banca d’Italia dottor Claudio Clemente, il procuratore della Repubblica di Messina dottor Maurizio De Lucia, il comandante del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza Gen. B. Alessandro Barbera e il Capo del I Reparto della Dia Gen. B. Vincenzo Molinese. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, dalle ore 11.00, sul sito della DIA, https://direzioneinvestigativaantimafia.interno.gov.it e sul sito del Corriere della Sera, https://www.corriere.it.

Inoltre, dalle 11 di martedì 11 gennaio nella piazza antistante il Teatro Vittorio Emanuele, sarà presente la teca contenente la Quarto Savona 15, l’autovettura della scorta del giudice Falcone coinvolta nell’attentato di Capaci. Successivamente, nella sala Foyer del Teatro cittadino, verrà presentata la mostra agli organi d’informazione da parte del Direttore della DIA, Maurizio Vallone. Sarà aperta al pubblico dalle 16.30 alle 18.30 dell’11 e del 12 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30 dal 13 al 14 gennaio e nella giornata del 15 gennaio dalle 9 alle 13. Per accedere all’interno del Teatro sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina “FFP2”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta