Attraversamento Stretto, Germanà: “Sicilia rischia l’isolamento col super green pass”

red..me

Attraversamento Stretto, Germanà: “Sicilia rischia l’isolamento col super green pass”

red..me |
venerdì 31 Dicembre 2021 - 10:16

L’obbligo, a partire dal 10 gennaio, del super green pass per salire su tutti i mezzi, traghetti inclusi, rischia di creare in Sicilia un blocco alla mobilità tra regioni. Questo, in sintesi, l’allarme lanciato dal deputato della Lega Nino Germanà.

“Dal 10 gennaio – si legge in un post su Facebook di Germanà – per salire su tutti i mezzi bisognerà avere il super green pass. Sicuramente il Governo ha ragionato a tutela della salute dei cittadini. Temo, però, che la Sicilia possa essere l’unica regione d’Italia a subire quello che di fatto sarebbe un blocco alla mobilità tra regioni, data la sua conformazione geografica.

“Oltre al rischio che l’isola possa essere penalizzata nei rifornimenti, visto che molti autotrasportatori (sprovvisti di super green pass), provenienti anche da altri Paesi, potrebbero essere bloccati all’ingresso mentre potrebbero viaggiare serenamente dalla Lombardia alla Calabria per consegnare le merci, senza poter attraversare lo Stretto”.

Un commento

  1. Il peggiore governo degli ultimi 30 anni….puoi andare in negozio pieno di gente ma non puoi salire sul Caronte…basta una mascherina sfp2 usata correttamente

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta