Info vax a Villa Vaccarino, Firenze: “Solo con corrette informazioni si combattono le fake news”

red..me

Info vax a Villa Vaccarino, Firenze: “Solo con corrette informazioni si combattono le fake news”

red..me |
giovedì 30 Dicembre 2021 - 01:07

“Questa è un’ottima iniziativa per informare i cittadini che noi abbiamo subito accettato di supportare dopo la proposta dell’associazione Messina in centro, che ha organizzato insieme all’amministrazione comunale di Milazzo questo evento natalizio a Villa Vaccarino”. A dirlo il commissario Covid-19 di Messina Alberto Firenze in visita a Villa Vaccarino dove è  stata predisposta una postazione dall’ufficio del Commissario Covid 19 per informazioni sulla vaccinazione. All’incontro erano presenti anche il sindaco di Milazzo Pippo Midili e il presidente dell’associazione Messina in Centro Lino Santoro.

“In questa occasione – prosegue Firenze – cercheremo di diffondere il più possibile le informazioni corrette che riguardano il vaccino in  gravidanza e in età pediatrica. Questi punti info fax sono essenziali perché grazie ai nostri team di pedagogiste, adeguatamente formate riusciamo a fornire alla popolazione notizie corrette su tutto quello che riguarda la vaccinazione, cercando di combattere le fake news e la disinformazione organizzata.

“Dopo l’incontro degli scorsi giorni con l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e visto l’aumento esponenziale dei positivi in città e provincia, abbiamo preso l’impegno  di trovare nuove aree per effettuare I tamponi. A Milazzo l’area screening sarà stata trasferita nelle prossime ore nella zona porto, però in locali al chiuso più confortevoli per permettere ai cittadini di accedere al test in modo più agevole”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta