La nuova di fiaba di Denise Bentivegna parla anche messinese

redme

La nuova di fiaba di Denise Bentivegna parla anche messinese

redme |
martedì 28 Dicembre 2021 - 15:32

È appena uscito su Amazon e in tutte le piattaforme digitali il nuovo libro di Denise Bentivegna : “In My Defence – La Fiaba di Riccardo Mourtime”.
La novella per bambini, fedelmente ispirata al romanzo “TSMGO” della stessa scrittrice catanese, ripercorre l’infanzia di Riccardo Mourtime nei momenti più importanti della sua crescita personale, da bambino prodigio a impresario narcisista. Il protagonista di questo elaborato fotografico è stato interpretato dal giovane avolese Gaetano Dipietro, che è stato affiancato dalla messinese Vittoria Procopio, nel ruolo della stilista Angelica Fontaine.
Altri modelli provenienti da Messina hanno contribuito nella rappresentazione della fiaba, tra questi Edoardo Bertè (nel ruolo del conte Charlon) e Micaela Sidoti (Le Rêve).
“In My Defence – La Fiaba di Riccardo Mourtime” è un tributo alla città di Avola ed un omaggio a Freddie Mercury.
Un progetto editoriale molto accurato, che ha coinvolto diversi artisti siracusani, tra i quali Carlo Nicastro come direttore alla fotografia (con la partecipazione di Rossella Papa) e l’illustratrice Elisa Gozzo.
La grafica ed editor è stata affidata a Graziella Scozzarella che ha già curato la pubblicazione del romanzo TSMGO.
Questa “fAvola” farà anche da trampolino di lancio per Denise Bentivegna come autrice internazionale, con la pubblicazione della versione in inglese della stessa Fiaba prevista per la primavera 2022, dal titolo: “In My Defence – A Winter’s Tale”.
Attualmente sia il romanzo che la fiaba dominano le classifiche di Amazon nelle diverse categorie letterarie attribuitegli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta