CALCIO – Messina torna alla vittoria e supera la Paganese sul filo di lana

Giuseppe Luppino

CALCIO – Messina torna alla vittoria e supera la Paganese sul filo di lana

Marginean aveva portato i biancoscudati in vantaggio nel primo tempo. Finale thrilling: all'87' l'ex Cretella firma il pari e in pieno recupero Busatto sigla il gol dell'insperata vittoria
mercoledì 22 Dicembre 2021 - 16:43

Ventesima giornata di campionato nel girone C di Lega Pro. Il Messina cerca la vittoria per cercare di lasciare l’ultima posizione di classifica.

Si gioca al “Franco Scoglio” e l’avversaria di turno è la Paganese di mister Grassadonia.

PRIMO TEMPO:

Si studiano le due formazioni e si deve attendere il 20′ per registrare la prima azione dei padroni di casa con Marginean che tira forte da fuori area ma la mira è imprecisa.

La prima vera occasione da rete arriva alla mezz’ora: azione personale di Balde che entra in area e tira, ma la sfera viene intercettata dal bravo Baiocco.

Al 37′ il Messina passa in vantaggio: assist di Balde per Marginean che stoppa la sfera, si gira e fulmina Baiocco. Vantaggio importantissimo per i biancoscudati.

Iulius Andrei Marginean ha portato in vantaggio il Messina nel primo tempo

Al 42′ Paganese vicina al pari con un pallone vagante dentro l’area del Messina sul quale Fusco appare titubante. La prima frazione di gioco si chiude sul vantaggio peloritano.

SECONDO TEMPO:

Iniziano subito bene i peloritani che al 48′ vanno vicini al raddoppio col solito Marginean che tira di poco a lato. La gara non decolla, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi al 66′ con Balde che tira da centro area ma è bravo Sbampato a fare scudo col corpo su un gol già fatto.

Al 70′ Paganese vicinissima al pari con Castaldo che impegna in una miracolosa parata Fusco. Il Messina cerca di congelare il risultato e attende la Paganese nella propria trequarti, ripartendo in contropiede.

All’87’ beffa per il Messina che subisce il pareggio grazie ad un gran tiro dell’ex Cretella che dal limite fulmina Fusco. I biancoscudati cercano in tutti i modi il nuovo vantaggio in questi minuti finali.

Tommaso Busatto, autore del gol vittoria in pieno recupero

E proprio al secondo minuto di recupero la squadra di Pietro Sciotto torna nuovamente avanti grazie a Busatto che raccoglie la sfera finita sul palo, a seguito di colpo di testa di Adorante, e beffa un esitante Baiocco.

Incredibile al “Franco Scoglio”; il Messina segna il 2-1 in pieno recupero !

Si chiude la gara dopo quattro minuti di recupero. Vittoria di un’importanza straordinaria per il Messina che, momentaneamente ed in attesa degli altri match da disputare, si porta in un sol colpo dall’ultima alla quart’ultima posizione.

ACR MESSINA – PAGANESE 2-1

Marcatori: 38′ Marginean (M), 87′ Cretella (P), 92′ Busatto (M)

Messina: Fusco, Fantoni, Carillo, Celic, Rondinella, Marginean, Damian (57′ Konate), Fofana, Simonetti (57′ Goncalves), Balde (70′ Distefano), Adorante (86′ Busatto). A disp.: Lewandowski, Mikulic, Nicosia, Giuffrida, D’Amore, Russo, Catania, Spaticchia. All. Raciti.

Paganese: Baiocco; Sbampato, Bianchi (65′ Murolo), Schiavino, Viti (60′ Iannone), Cretella, Tissone (60′ Vitiello), Firenze, Scanagatta (46′ Zito), Piovaccari, Guadagni (65′ Castaldo). A disp.: Pellecchia, Caruso, Perlingieri, Konatè, Schiavi, Zanini, Del Regno. All. Grassadonia.

ARBITRO: Carella di Bari (Massimino-Bahri).

Ammoniti: Damian (M), Tissone (P), Balde (M), 94′ Distefano (M)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta