Lipari, lunedì visita istituzionale per il sottosegretario alla Salute Costa

red..me

Lipari, lunedì visita istituzionale per il sottosegretario alla Salute Costa

red..me |
venerdì 10 Dicembre 2021 - 08:00

Lunedì prossimo il sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa sarà a Lipari per una visita istituzionale. Oggetto dell’incontro sarà la sanità nell’isola, e in particolare il locale ospedale per affrontare le criticità che lo affliggono.

Su invito dell’Amministrazione, e in particolare del vicesindaco Gaetano Orto e dell’ex assessore Tiziana De Luca, il sottosegretario incontrerà nel primo pomeriggio il sindaco e la giunta e, successivamente, la Commissione Consiliare Sanità e i rappresentanti dei cittadini che ne vorranno fare richiesta.

“Pur essendo la sanità di competenza regionale, – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – abbiamo ritenuto doveroso, viste le fortissime e croniche criticità che investono il nostro ospedale e, più in generale, le condizioni dei servizi sanitari delle nostre isole, intraprendere un nuovo percorso di dialogo col Governo nazionale.

“Ciò si rende necessario affinché possano essere prese misure specifiche e calibrate per un territorio disagiato come il nostro che ben sono rappresentate, ad esempio, nella proposta di legge per le isole minori, la cui indispensabile approvazione in tempi celeri rappresenterebbe il vero punto di svolta per l’assistenza sanitaria e ospedaliera (prevedendo altresì l’apertura in deroga del punto nascita)”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta