CALCIO – Anche l’Andria espugna il Franco Scoglio, Messina sempre più in basso

Giuseppe Luppino

CALCIO – Anche l’Andria espugna il Franco Scoglio, Messina sempre più in basso

Vantaggio iniziale dei peloritani con Catania. Poi sale in cattedra la Fidelis Andria che porta a casa tre punti importantissimi. Acr Messina nel buio più profondo
domenica 28 Novembre 2021 - 16:43

Scontro di bassa classifica quest’oggi al “Franco Scoglio”. Acr Messina e Fidelis Andria, appaiate al penultimo posto della classifica con 12 punti, si daranno battaglia per cercare di risalire qualche posizione in classifica.

Per i ragazzi di mister Capuano sembra già una gara da ultima spiaggia.

PRIMO TEMPO:

Parte subito bene il Messina che, dopo appena 2 minuti di gioco si porta in vantaggi: Catania si ritrova la palla tra i piedi ed ha tutto il tempo per prendere la mira e battere il portiere Dini con un tiro angolato a fil di palo.

La Fidelis Andria non si scompone ed al 13′ raggiunge il pari con Di Piazza che, ben servito da Nunzella trafigge con un tiro di piatto l’incolpevole Lewandowski. Proprio Di Piazza, al 18′, deve lasciare il terreno di gioco per guai muscolari.

Al 22′ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Bubas a seguito dell’atterramento in area di rigore di Di Noia da parte di Lewandowski. La Fidelis Andria ribalta il risultato dopo venti minuti dal gol di Catania.

Il rigore del 1-2 trasformato da Bubas nel primo tempo

Il Messina accusa il colpo e rischia di prendere il terzo gol su disattenzione di Mikulic che innesca Bubas e deve fermarlo con un fallo che gli costa il giallo.

Al 38′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: su punizione dal limite, Nunzella è lesto ad approfittare di una mischia e calcia verso la porta con Lewandowski bravo ad intervenire.

La prima frazione di gioco si chiude sul vantaggio della Fidelis Andria e con un Messina totalmente inconsistente nonostante il vantaggio iniziale.

SECONDO TEMPO:

Mister Capuano coprre ai ripari e fa entrare Russo e Balde al posto di Rondinella e Vukusic. Al 58′ gli ospiti vanno sul 3-1 ma il direttore di gara annulla per fuorigioco di Casoli.

La gara è nelle mani della Fidelis Andria, col Messina che non riesce ad imbastire azioni degne di nota. Al 67′ Balde impegna in tuffo il portiere Dini che gli nega la rete del pari.

Inaspettatamente il Messina raggiunge il pareggio al 69′: sugli sviluppi di un corner, Mikulic impegna di testa Dini; la sfera arriva sui piedi di Celic che serve Adorante in mezzo all’area ed il bomber biancoscudato non da scampo al portiere ospite.

All’82’ la Fidelis Andria si riporta avanti nel punteggio: cross dalla sinistra di Tulli e Alberti beffa i due centrali peloritani e di testa insacca alle spalle di Lewandowski. Difesa veramente assente quest’oggi. Adesso si fa veramente dura per la squadra del presidente Sciotto.

Festeggiamenti dopo la rete del momentaneo pari di Adorante

Non riescono più a reagire gli uomini di Capuano che non si rendono più pericolosi fino al termine dei novanta minuti.

Ennesima sconfitta per l’Acr Messina che sprofonda sempre piu in fondo alla classifica. Penultimi, davanti solo alla Vibonese, i biancoscudati dovranno invertire marcia se non vorranno buttare al vento una promozione in C conquistata dopo tanti anni di anonimato.

Adesso serve che la Società prenda decisioni importanti.

ACR MESSINA – FIDELIS ANDRIA 2-3

MARCATORI: 2′ Catania (M), 13′ Di Piazza (F), 25′ Bubas (rig)(F), 70′ Adorante (M), 83′ Alberti (F)

ACR MESSINA: Lewandowski, Fazzi, Celic, Mikulic, Rondinella (46′ Russo), Simonetti, Damian, Catania (84′ Busatto), Distefano (55′ Konate), Adorante, Vukusic (46′ Balde). A disp.: Fusco, Fantoni, Marginean. All. Capuano.

FIDELIS ANDRIA: Dini, Legittimo, De Marino, Venturini, Casoli, Gaeta (70′ Bolognese), Bonavolontà, Di Noia (79′ Dipinto), Nunzella, Bubas (70′ Alberti), Di Piazza (18′ Tulli). A disp.: Vandelli, Paparesta, Carullo, Lacassia, Pelliccia, Graziano, Leonetti, Alcibiade. All. Ginestra. 

ARBITRO: Monaldi di Macerata (Testi-Del Santo).

AMMONITI: Lewandowski (M), Mikulic (M), Dini (F), Simonetti (M), Konate (M).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta