BOXE – Felice Caratozzolo impegnato ai campionati nazionali Youth fase

Giuseppe Luppino

BOXE – Felice Caratozzolo impegnato ai campionati nazionali Youth fase

Il pugile peloritano cede per 3-2 nel match di apertura contro il marchigiano Michele Belleggia. Non condivisibile l'operato dei giudici internazionali che "danneggiano" il nostro portacolori
sabato 27 Novembre 2021 - 18:07

Si stanno svolgendo a Baronissi (Salerno), nel periodo compreso tra il 26-27 e 28 novembre, le fasi eliminatorie dei campionati nazionali youth fase.

Ai sedicesimi di finale, il messinese Felice Caratozzolo, tesserato con l’Amaranto Boxe di Reggio Calabria, partecipa nella categoria Mediomassimi (fino ad 80 kg). Il pugile peloritano, allenato dai tecnici Mario Astone ed Ugo Rinaldi della ASD Cuba boxe club di Messina, ha incrociato i guantoni col pugile delle Marche, Michele Belleggia.

Il primo round è stato in netto favore del nostro portacolori che, con una serie precisa e potente di ganci destri, ha costretto al conteggio il pugile marchigiano.

Secondo round incerto dove Caratozzolo, sotto consiglio dell’angolo, decelera nella sua azione (in vista di altri due match nei giorni a seguire). Il terzo ed ultimo round sembra vinto, a parere di tutti gli addetti ai lavori del nostro pugile; ma i giudici internazionali danno però un verdetto di parità al quale segue una decisione per preferenza, che decreta la sconfitta del nostro pugile.

Lascia l’amaro in bocca non essere riusciti a convincere tutti i 5 giudici, il verdetto finale è però di 3-2 per il pugile delle Marche.

Da sinistra: il tecnico Mario Astone, il mitico Francesco Damiani e Felice Caratozzolo

I tecnici Astone e Rinaldi e tutta l’Accademia dello Stretto di Fedele, Natoli e Occhino si ritengono soddisfatti della prestazione del giovane Caratozzolo che sicuramente potrà dare grosse soddisfazioni avendo dimostrato di poter stare a pieno titolo su quel ring di caratura nazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta