“Coniugare tradizione e innovazione”. Con questo “slogan” il ristorante “Piero” lancia la “pizza gourmet”, una novità quasi assoluta per Messina. Da oggi, lo storico locale del centro cittadino propone deliziose pizze, realizzate con la maestria del pizzaiolo Francesco Marchese, ingaggiato per la sua esperienza maturata in giro per l’Italia.

Le “pizze gourmet” rappresentano per la città dello Stretto una primizia e si rivolgono ai palati più esigenti che intendono coniugare la delicatezza delle pietanze a base di pesce con la base della pizza.
L’impasto a base di farine di alta qualità viene trasformato in pizza solo dopo due giorni di lievitazione e ciò rende la pizza delicata e soprattutto ad alta digeribilità. Le “pizze gourmet” di Piero sono soprattutto a base di pesce, ne consigliamo la degustazione della “Mazzerese” e della “Profumo di mare”, due autentici capolavori che abbiamo degustato per voi, a base di gamberi rossi di Mazzara, gamberi di nassa di Alicudi, salmone e alici marinate. Il tutto condite con i profumi tipicamente mediterranei. Le “gourmet” rappresentano la novità assoluta, ma è sempre possibile degustare le pizze tradizionali.

“Il nostro è un tradizionale punto di riferimento dei nostri clienti – afferma Piero Scibilia – ma per stare al passo con i tempi abbiamo pensato di proporre alla nostra clientela le pizze gorumet che sono particolarmente apprezzate. Via aspettiamo….”


