Sant’Agata Militello, controlli nel fine settimana: due denunce

red..me

Sant’Agata Militello, controlli nel fine settimana: due denunce

red..me |
lunedì 15 Novembre 2021 - 11:26

È di due denunce il bilancio dei controlli realizzati dai carabinieri questo fine settimana a Sant’Agata Militello e Torrenova. I servizi, svolti prevalentemente nei due centri, hanno previsto l’intensificazione di pattuglie lungo le principali arterie stradali e il controllo di locali, luogo di aggregazione giovanile.

Nel corso dell’attività di controllo, i carabinieri hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Patti (ME), nei confronti di un giovane di Sant’Agata di Militello per guida in stato di ebbrezza alcoolica, rilevata a seguito di alcool-test; e di un giovane di Capo d’Orlando per porto ingiustificato di coltello di genere vietato. Il giovane, durante un controllo di polizia è stato trovato in possesso di un coltello senza giustificato motivo.

Inoltre, nell’ambito dei controlli anti Covid-19, il titolare di un pub di Torrenova è stato sanzionato per aver omesso di esporre all’ingresso del locale la cartellonistica riportante il numero massimo di persone ammesse all’interno del locale. Per la medesima violazione è stato sanzionato anche il titolare di un locale in Sant’Agata di Militello a cui è stata comminata anche la sanzione amministrativa poiché sprovvisto dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico da detenere all’interno dell’esercizio commerciale.

Infine, durante il servizio che ha consentito di controllare oltre 40 veicoli e 76 persone, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Messina, quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 2 grammi circa di marijuana per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta