CALCIO – Messina sotto di una rete con l’Avellino al “Franco Scoglio”

Giuseppe Luppino

CALCIO – Messina sotto di una rete con l’Avellino al “Franco Scoglio”

Al momento decide un gol del senegalese Kanoute su azione d'angolo. I peloritani ricalcano la brutta prestazione vista a Catanzaro
domenica 14 Novembre 2021 - 18:28

Al via la 14^ giornata di campionato di Serie C. Il Messina del presidente Sciotto riceve il quotato Avellino, reduce da ben sei risultati utili consecutivi. I ragazzi di mister Capuano, che in atto occupano la terz’ultima posizione di classifica con soli 12 punti conquistati, sono reduci dalla sconfitta di Catanzaro.

Presenza di tifosi dell’Avellino al “Franco Scoglio”, ed è giusto ricordare il gemellaggio che esiste da tanti anni tra le due tifoserie.

PRIMO TEMPO:

Parte forte il Messina che cerca di tenere il pallino del gioco ma lo fa in maniera frenetica. Al 10′ Goncalves viene anticipato di giustezza dal bravo Silvestri proprio in piena area di rigore.

La gara è molto tattica, con i ventidue in campo che si annullano a vicenda. Nessuna vera occasione da rete sino al 20′, con l’Avellino che tiene il possesso di palla.

Alla mezz’ora non si è ancora visto un tiro in porta da parte delle due squadre. Scorre il 32′ quando gli ospiti passano in vantaggio: angolo di Tito con Carillo che interviene di testa indirizzando nella propria porta la sfera; Lewandowski compie un miracolo e respinge, con la sfera che arriva però sui piedi di Kanoute, lesto a mettere dentro a porta sguarnita.

Bozo Mikulic (Acr Messina)

Avellino in vantaggio al primo vero tiro della partita. Nessuna reazione da parte del Messina. Si chiude così la prima frazione di gioco; avara di emozioni e con il Messina che torna negli spogliatoi sotto di una rete.

MESSINA – AVELLINO 0-1

Marcatori: 32′ Kanoute

ACR MESSINA: Lewandowski, Celic, Carillo, Mikulic, Goncalves, Simonetti, Fofana, Catania, Sarzi Puttini, Adorante, Vukusic. All. Capuano. A disp.: Fusco, Rondinella, Fantoni, Marginean, Russo, Busatto, Distefano, Konate.

AVELLINO: Forte, Tito, Silvestri, Dossena, Rizzo, Matera, D’angelo, Di Gaudio, Kanoute, Micovschi, Maniero. All. Braglia. A disp.: Pane, Aloi, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Messina, Mignanelli.

ARBITRO: Collu di Cagliari (Miniutti-Centrone).

AMMONITI: 21′ Catania (M),

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta