CALCIO – Fc Messina supera la Sancataldese e rivede la luce in classifica

Giuseppe Luppino

CALCIO – Fc Messina supera la Sancataldese e rivede la luce in classifica

Subito in gol i peloritani con Orlando. Nella ripresa raddoppio di Gabionetta con gli avversari che dimezzano lo svantaggio con Sinatra e vanno vicinissimi al pari in pieno recupero
domenica 07 Novembre 2021 - 19:34

Importante affermazione per il Fc Messina nella gara contro la Sancataldese. I ragazzi di mister Ferraro, in piena zona playout, lasciano dietro i nisseni di 5 lunghezze e ritrovano posizioni di classifica un pò meno allarmanti.

CRONACA:

Il Fc Messina si porta subito in vantaggio: al 2′ Valente crossa in area ed è lesto Orlando, con una bella sforbiciata, a trafiggere la porta difesa da Valenti che nulla può sulla conclusione del giocatore messinese.

Messina in palla, con Bramati che al 4′ va vicinissimo alla seconda marcatura. La Sancataldese prova a pungere avanzando il baricentro e potrebbe pareggiare al 12′ con Liga che spreca la buona occasione e da posizione interessante tira sopra la traversa.

L’undici di mister Campanella non riescono però a perforare la difesa di casa che è ben messa in campo da Ferraro. Nessun’altra occasione da rete nella prima frazione di gioco che si chiude sul minimo vantaggio del Fc Messina.

Fc Messina ad inizio gara

Nella ripresa, al 50′, Licciardello sfrutta un bell’assist di Valente e tira a botta sicura col portiere nisseno che si supera con un intervento prodigioso ed evita il raddoppio dei locali.

Al 60ì arriva il doppio vantaggio per il Fc Messina: azione personale di Gabionetta che taglia la difesa avversaria e lascia partire un missile terra-aria che coglie la parte interna della traversa e supera la linea di porta.

La Sancataldese pigia sull’acceleratore e dimezza lo svantaggio al 68′: su cross di Brunetti è bravo Negri a colpire di testa con la sfera che si stampa sul palo ed arriva sui piedi di Sinatra che appoggia nella rete sguarnita. Partita riaperta a ventidue minuti dal termine.

Il Fc Messina accusa il colpo e subisce la spinta degli avversari. Gioco spezzettato dai numerosi falli soprattutto a centrocampo. Tant’è che il signor Santarossa concede ben 7 minuti di recupero e riporta sul taccuino degli ammoniti ben nove giocatori al termine della gara. Al 93′ il Fc Messina potrebbe chiudere la gara, ma la punizione di Castiglia vede la miracolosa deviazione in corner del bravo portiere Valenti.

Mister Emanuele Ferraro (Fc Messina)

Propio sul filo di lana la formazione di mister Campanella “rischia” di pareggiare la contesa con il neoentrato Burcheri che non arriva all’appuntamento con la sfera davvero per un’inezia.

Il Fc Messina conquista tre punti preziosi che gli consentono di mantenere a debita distanza la Sancataldese e di respirare, anche se ancora ci si trova in piena bagarre playout.

Fc Messina – Sancataldese  2-1

Marcatori: 2′ Orlando (M), 60′ Gabionetta (M), 68′ Sinatra (S).

Fc Messina: Giannini, Iurato, Perez, Tosolini, Carrozzino, Valente (92′ Gioia), Rosa (28′ Santapaola), Bramati (82’st Godano), Gabionetta, Licciardello (72′ Castiglia), Orlando. (82’st Piccione). All. Ferraro

Sancataldese: Valenti, Lo Porto (52′ Sinatra), Canino (65’Cenci), Calabrese, Di Marco (55′ Porcaro), Neri, Salvo, Cess, Manno (70′ Fuschi), Brunetti, Liga (80′ Burcheri). All. Campanella 

Arbitro: Santarossa di Pordenone (Lobene – Scopelliti)
Ammoniti: Iurato (M), Valenti (S), Neri (S), Godano (M), Gabionetta (M), Piccione (M), Burcheri (S), Perez (M), Cenci (S).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta