Via Garibaldi invasa dalle foglie: così si corre il rischio di allagamenti

red..me

Via Garibaldi invasa dalle foglie: così si corre il rischio di allagamenti

red..me |
giovedì 28 Ottobre 2021 - 10:03

La trafficatissima via Garibaldi è ricoperta di foglie sui bordi della carreggiata, e pare che non vengano spazzate da un po’ considerato il considerevole ammontare delle stesse.

Al di là del fatto che ciò non è di certo un piacere agli occhi del cittadino, la presenza di un tale quantitativo di foglie potrebbe arrecare non pochi rischi all’incolumità pubblica. Innanzitutto perché, qualora dovessero riversarsi sull’asfalto, le foglie rendono la carreggiata più sdrucciolevole, con i potenziali rischi che ne seguono, specie per chi è in sella a una moto.

I rischi, però, non si fermano qui. Le foglie potrebbero finire nei tombini, otturandoli, con la conseguenza che il tratto stradale rischia di allagarsi qualora si dovessero verificare acquazzoni sulla falsa riga di quanto è avvenuto nei giorni scorsi a Catania.

Si tratta chiaramente di lavori di ordinaria amministrazione, e pertanto si spera che l’amministrazione comunale intervenga quanto prima per evitare il verificarsi spiacevoli problemi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta