Cade masso sulla A18, chiuso il tratto Tremestieri-Roccalumera: si passa solo dalla SS 114

red..me

Cade masso sulla A18, chiuso il tratto Tremestieri-Roccalumera: si passa solo dalla SS 114

red..me |
martedì 26 Ottobre 2021 - 10:48

Convocato d’urgenza ieri pomeriggio il Comitato operativo viabilità (COV) presso la Prefettura di Messina. La riunione si è resa necessaria per fare il punto della situazione sulla viabilità autostradale dopo che, in mattinata, un masso di oltre 200 kg si è staccato da un costone riversandosi sulla A18 Messina-Catania, al km 10,800. Il masso ha attraversato tutta la carreggiata, dove in quel momento, fortunatamente, non transitava alcun veicolo.

Sul posto sono intervenute le squadre di sicurezza di Autostrade Siciliane, supportati dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Stradale, al fine di verificare le condizioni dell’autostrada e regolare il traffico. A seguito dei rilievi è emersa l’esigenza, evidenziata dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute, di dover eseguire una serie di ulteriori verifiche tecniche nonché di lavori di messa in sicurezza del costone per garantire l’incolumità pubblica.

A tal fine, è stata chiusa l’autostrada tra la barriera Messina-Tremestieri e Roccalumera, in entrambi i sensi di marcia, sino alla conclusione dei necessari lavori. Pertanto, tutti i veicoli leggeri diretti a Catania potranno percorrere la SS 114 e rientrare in autostrada a partire dallo svincolo di Roccalumera. Nell’altro senso di marcia tali veicoli avranno uscita obbligatoria a Roccalumera e rientro a Messina-Tremestieri. I veicoli pesanti superiori alle 3 tonnellate e mezzo, che non possono transitare lungo la SS 114 per delle ordinanze di interdizione al traffico, potranno invece percorrere esclusivamente le autostrade A20 Messina Palermo e A19 Palermo Catania. Lungo la SS 114 è stata disposta dal Prefetto l’intensificazione dei controlli con pattuglie delle forze di polizia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta