Acr, poker di vittorie degli Allievi regionali di Nello Miano

redsport

Acr, poker di vittorie degli Allievi regionali di Nello Miano

lunedì 25 Ottobre 2021 - 14:45

Quattro successi in altrettante gare disputate sulle 5 in calendario (nella rimanente è stato osservato il turno di riposo). E’ questo il ruolino di marcia degli Allievi Regionali dell’Acr Messina nel girone D di categoria, sotto la guida di mister Nello Miano. “Il fatto di essere fuori classifica (il club del presidente Sciotto, essendo militante in Serie C disputa infatti il campionato nazionale Allievi, ndr) non sminuisce il nostro cammino – tiene a sottolineare il tecnico nativo di Roccalumera -. Il livello del girone è più o meno analogo, dato che tutti proveniamo da un anno e mezzo di inattività. Per noi Acr, però, ogni partita è una “battaglia”, in quanto visto il nostro blasone tutti ci aspettano al varco. Il nostro campo di casa (nonché per alcuni allenamenti) è quello di S.Lucia del Mela, mentre invece in settimana lavoriamo anche al CUS, sui campi a 7 del Trocadero e Roccalumera “.

A Miano non manca il calcio regionale dei “senior”: “Per me non cambia nulla, anche perché noi tecnici siamo comunque abituati a dare spazio ai giovani nelle prime squadre. A prescindere dall’età io ne ho sempre avuti tanti, vedi ad esempio il Pistunina dove ho guidato anche la formazione Juniores fino al titolo regionale. In più diversi anni della mia carriera ho allenato a livello giovanile, ad esempio con gli Allievi Regionali dell’Acireale e nel Catania con cui abbiamo vinto il titolo “Berretti”. Negli ultimi anni alla Valdinisi Under 15 è arrivata anche la vittoria nel girone ,con il successivo inserimento nell’Under 17″.

Poi per il tecnico è il momento dei ringraziamenti: “Intanto al direttore del settore giovanile Domenico Chiofalo, il quale mi ha proposto al Direttore Lo Monaco col quale ero già stato ad Acireale e Catania; poi allo staff dell’under 17 capeggiato da Giuseppe Cosimini – supportato da Domenico La Rosa (preparatore atletico e Claudio Isgrò (preparatore dei portieri) – e ai dirigenti accompagnatori Di Bella e Pollara. Il nostro organigramma tecnico giovanile comprende anche Ezio Raciti (un altro ex Pistunina, ndr) responsabile della “Primavera 4″ e Carmelo La Spada agli Under 15 nazionali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta