Pace del Mela, Artelievito ospita “La promessa del Legionario” di Privitera e Celi

red..me

Pace del Mela, Artelievito ospita “La promessa del Legionario” di Privitera e Celi

red..me |
lunedì 18 Ottobre 2021 - 08:00

Si terrà mercoledì 20 Ottobre ore 18.00, a Piazza Ss Maria della Visitazione di Pace del Mela, la presentazione del romanzo storico “La promessa del legionario”, libro di Pino Privitera e Diego Celi. La presentazione sarà sponsorizzata da Stefano Cambria, titolare di Artelievito, e affidata alla creatività artistica di Carlo Aloi.

Il testo già insignito del “Premio speciale della Giuria al Concorso Internazionale di letteratura di Cefalù”, narra la storia di un umile contadino luciese che in una circostanza tragica (la guerra civile spagnola) promette di edificare una piccola chiesa. Il voto, dopo venticinque anni, sarà mantenuto e oggi la Chiesa rurale intitolata alla Ss Madonna della Provvidenza in contrada San Nicola del Comune di Santa Lucia del Mela è realtà.

Alla presentazione, arricchita dalla lettura di alcune pagine del libro da parte di Pino Bonanno e Elena Grasso, parteciperanno gli autori Pino Privitera & Diego Celi e l’Archimandrita Alessio Mandanikiotis che ha curato la prefazione del romanzo. La mostra fotografica di Enzo Ragno ‘sulla montagna’ e le musiche di Andrea & Daniele impreziosiranno la presentazione del libro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta