Allaccio abusivo all’acquedotto: denunciata imprenditrice

red..me

Allaccio abusivo all’acquedotto: denunciata imprenditrice

red..me |
sabato 16 Ottobre 2021 - 16:11

Questa mattina è stato scoperto un allaccio abusivo all’acquedotto pubblico di Taormina. Su segnalazione di un cittadino, la Polizia locale di Taormina, coordinata sul posto dal vicecomandante Lo Presti, è infatti intervenuta in pieno centro storico per un presunto allaccio abusivo al sistema idrico gestito dall’azienda servizi municipalizzata.

Una volta giunti sul posto gli agenti hanno accertato che in corrispondenza della nicchia ove era ubicata la condotta idrica a servizio di un immobile adibito ad attività commerciale vi era un collegamento con tubo flessibile di circa 30 cm tra le tubazioni private e quelle pubbliche. Il tutto in assenza di regolare contatore.

Sul posto è stata richiesta una squadra di ASM i cui tecnici hanno confermato l’esistenza dell’allaccio abusivo e su disposizione della polizia giudiziaria hanno apposto i sigilli. Il flessibile è stato sottoposto a sequestro penale per la successiva convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Una volta fatto accesso ai locali dell’immobile in questione si è accertato che l’impianto idrico risultava regolarmente in funzione.
Denunciata la titolare del contratto di locazione dell’immobile in questione, un’imprenditrice di 45 anni (D.D. le iniziali). La donna dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta