Assalto alla sede romana della Cgil, la solidarietà della Uil Messina

red..me

Assalto alla sede romana della Cgil, la solidarietà della Uil Messina

red..me |
domenica 10 Ottobre 2021 - 22:20

Solidarietà dei sindacati confederati messinesi nei confronti della Cgil, la cui sezione romana sabato scorso, 9 ottobre, è stata presa da assalto da un gruppo di manifestanti guidato da Forza Nuova, formazione politica di estrema destra.

Ieri mattina, in particolare, le maggiori sigle sindacali, tra cui la Uil Messina, ha partecipato al presidio svoltosi presso la sede della Cgil per manifestare solidarietà e per respingere il vergognoso attacco squadrista e fascista avvenuto Roma.

“L’assalto alla sede della Cgil rappresenta un attacco a tutto il movimento sindacale ed è uno sfregio alla democrazia del nostro Paese. – ha dichiarato Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina – La violenza squadrista non ci intimidirà e non farà arretrare di un millimetro tutto il sindacato dall’azione quotidiana in difesa dei diritti”.

Al riguardo, Cgil, Cisl e Uil hanno indetto una grande manifestazione nazionale contro il fascismo e per il lavoro e la democrazia che si terrà sabato 16 ottobre a Roma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta