CALCIO – Fc Messina cede le armi sul campo del San Luca

Giuseppe Luppino

CALCIO – Fc Messina cede le armi sul campo del San Luca

Un gol di Nikolic nella ripresa affonda i ragazzi di mister Mancuso. Preoccupa la classifica con 1 solo punto in tre partite
domenica 03 Ottobre 2021 - 22:30

Seconda sconfitta su tre gare disputate per il Fc Messina che esce da San Luca senza alcun punto.

Nel primo tempo, al 14′, Manno va vicino al gol con una conclusione che si perde a lato di poco. Il Fc Messina ci prova al 16′ con Orlando il cui tiro termina tra le braccia di Scuffia.

Replica del giocatore Manno del San Luca al 27′, ma anche questa occasione non porta al gol. Nell’azione seguente il Fc Messina passa in vantaggio con colpo di testa di Bramati su angolo, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

L’indiavolato giocatore del San Luca ci riprova di testa alla mezz’ora, ma ancora una volta la sfera termina sul fondo.

Al 40′ San Luca ad un passo dal vantaggio con Condemi che calcia fuori da ottima posizione. Al 42′ Gastaldo subisce il secondo giallo di giornata e viene spedito anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Si chiude sul risultato ad occhiali la prima parte di gara, col Messina che dovrà giocare in inferiorità numerica nella ripresa.

Nel secondo tempo la prima vera occasione è per il San Luca, con Ferrante che, al 64′, conclude al volo da posizione ravvicinata ma spedisce sul fondo. Corre il 66′ quando i ragazzi di mister Ignoffo concretizzano il vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Nikolic su assist di Viola.

Al 71′ San Luca vicino al raddoppio con una inzuccata di Nikolic su cross del solito Viola. Il Fc Messina cerca di reagire ed al 74′ è Gioia, con un tiro dalla distanza, ad impensierire severamente il portiere Scuffia.

Alioune Mbengue (Fc Messina)

All’83’ Mbengue crossa per Licciardello che non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta avversaria. Nessun’altra occasione degna di nota sino al triplice fischio del signor Restaldo di Ivrea.

San Luca – Fc Messina 1-0

Marcatori: 66′ Nikolic (SL)

San Luca: Scuffia, Puleo, Ferrante, Barnofsky, Amenta, Maesano, Sidibe, Condemi (58′ Viola) (91′ Mauro), Carbone, Manno (58′ Crucitti), Nikolic. All. Ignoffo.

FC Messina: Giannini, Iurato (88′ Garcia), Aliaga, Massa, Perez (79′ Valente), Mbengue, Bramati (72′ Gioia), Gastaldo, Santapaola, Siaj (72′ Samb), Orlando (72′ Licciardello). All. Mancuso.

Arbitro: Restaldo Gabriele di Ivrea (Salvatori – Gookooluk)

Ammoniti: 7′ Nikolic (SL), 26′ Gastaldo (M), 38′ Orlando (M), 63′ Santapaola (M), 80′ Iurato (M), 85′ Gioia (M).

Espulsi: 42′ Gastaldo (M) per doppia ammonizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta