Tram, la svolta epocale di Messina

redme

Tram, la svolta epocale di Messina

redme |
lunedì 20 Settembre 2021 - 16:54

Revamping delle vetture tranviarie con i fondi provenienti dalla cosiddetta “Cura del Ferro” per 6.790.000,00 euro con la consegna di entro aprile 2022. Inizio lavori a giugno 2022 e fine lavori dicembre 2025. Messina ed il tram cambiano volto, è stato più volte ribadito nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Zanca.
All’incontro hanno preso parte gli assessori alla Mobilità Salvatore Mondello e ai Rapporti con Atm Francesco Gallo, il presidente di Atm Spa Giuseppe Campagna insieme ai componenti il CdA Loredana Pagano e Salvatore Ingegneri e il dirigente di Atm Giacomo Villari.
“La rivisitazione del sistema tranviario – puntualizza l’assessore Mondello – interesserà l’intera città. L’isola pedonale è una delle componenti della riqualificazione del tram che intende dare una visione della città di matrice europea; è necessario modificare l’attuale visione di Messina che vede l’automobile al centro del sistema capovolgendo l’attenzione verso il cittadino.

Il Pumps è al vaglio della Commissione di Valutazione ambientale e successivamente transiterà in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Cambierà il volto di Messina sotto il profilo urbanistico ed architettonico perché nel progetto sono contemplati interventi di riqualificazione di spazi pubblici importanti come piazza della Repubblica, piazza Cairoli con il nuovo restyling, la zona di Provinciale del complesso Palano e anche la porta della città, la Cortina del Porto, dove annualmente approdano circa 400mila turisti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta