CALCIO – Fc Messina, mister Mancuso analizza la sconfitta subìta a Licata

Giuseppe Luppino

CALCIO – Fc Messina, mister Mancuso analizza la sconfitta subìta a Licata

Le considerazioni del tecnico del club peloritano che analizza la sfida tenutasi domenica nell’agrigentino: "La squadra ha espresso il massimo del suo attuale potenziale: siamo riusciti ad impostare più volte dal basso e non solo a difenderci"
lunedì 20 Settembre 2021 - 19:16

Si è conclusa ieri la prima partita di campionato di Serie D dell’Fc Messina, impegnata sul campo del Licata. La squadra peloritana ha perso 1 – 0 su goal al 28’ di Giuseppe Giannaula. Queste le dichiarazioni del Mister Carmelo Mancuso a margine del match:

La squadra, per il suo attuale potenziale, si sta esprimendo al massimo delle sue possibilità. Bisogna ricordare sempre che si tratta di un gruppo costruito da zero e che i cui giocatori si allenano da nemmeno un mese, alcuni dei quali arrivati alla spicciolata e in corsa.

La squadra ha giocato, siamo riusciti ad impostare più volte dal basso e non solo a difenderci, palleggiando molto anche a centrocampo. Non avendo molte opzioni offensive, ovviamente, non potevamo fare più di questo.

Il mister del Fc Messina, Carmelo Mancuso

Nessuno dei giocatori è da rimproverare, hanno giocato tutti bene facendo quello che sapevano fare. Nonostante il goal subito, mi è piaciuta molto la difesa, specialmente se si pensa che la linea difensiva era composta da un 2000, un ’99, un 2001, un 2002 e un 2003. Sono stati bravi a costruire, senza lanciare la palla in avanti per spazzarla. Hanno saputo ripulire l’area con intelligenza permettendo al centrocampo, che mi è piaciuto un po’ meno, di giocare.

Il vero problema è stato il reparto offensivo, ma non è un segreto: aspettiamo rinforzi e la società si sta impegnando per trovare qualche giocatore più di peso in avanti, così come qualche giocatore più esperto anche negli altri reparti del campo, perché la necessità è di diventare competitivi velocemente, mentre la squadra così com’è composta adesso ha bisogno di tempo per crescere.

Per quanto riguarda Ciccone, non è da colpevolizzare: è un ragazzo che si dà da fare e che ha ampi margini di crescita. Una partita storta capita anche ai campioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta