Cacciotto: “Città invasa dalla sporcizia, urge garantire un servizio di spazzamento”

red..me

Cacciotto: “Città invasa dalla sporcizia, urge garantire un servizio di spazzamento”

red..me |
giovedì 16 Settembre 2021 - 08:08

“Se puntare tutto sulla raccolta differenziata, significava lasciare la città in preda alla sporcizia, allora quanto valeva rallentare sulla raccolta porta a porta”. Lo dichiara Alessandro Cacciotto, consigliere della III Municipalità in quota Fratelli d’Italia, che adesso chiede all’Amministrazione di garantire un adeguato servizio di spazzamento della città.

“L’attuale amministrazione comunale, unitamente alla partecipata Messina Servizi Bene Comune, in materia di rifiuti, ha puntato tanto, se non troppo,viste le condizioni in cui versa la città, sulla raccolta porta a porta. – prosegue – Una mission, quella della differenziata, importante, ma senza per questo trascurare altri servizi essenziali, primo fra tutti quello dello spazzamento.

“Interi villaggi, gran parte della città, versano in condizioni pietose. Gli operatori ecologici non si vedono neppure col cannocchiale, nonostante lo spazzamento debba essere tra i primi servizi offerti da un’amministrazione e dunque da Messina Servizi.

“Nelle scorse settimane è stato detto che la mancata approvazione del piano Tari avrebbe impedito l’istituzione dello spazzino di quartiere. Mi chiedo e chiedo: ma se una società che si occupa anche e soprattutto di rifiuti non garantisce lo spazzamento cosa dovrebbe fare? Ma perché in passato c’era lo spazzino di quartiere o invece c’erano gli spazzini della città? Interi villaggi, tante zone cittadine sono al collasso, con sporcizia sulle strade non raccolta da mesi ed il tutto nell’assoluto silenzio dell’amministrazione comunale.

“È una situazione a cui credo bisogna porre rimedio e se le forze lavoro di Messina Servizi Bene Comune non bastano per garantire raccolta porta a porta e spazzamento, se non si può assumere altro personale, e allora che si riveda il porta a porta, che bisogna pure dirselo qualche falla contiene in termini di servizio, destinando delle unità di lavoro allo spazzamento cittadino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta