S. Margherita dice sì al vaccino. Scopelliti: “E’ salvavita”

redme

S. Margherita dice sì al vaccino. Scopelliti: “E’ salvavita”

redme |
domenica 12 Settembre 2021 - 19:00

Open day vaccinale a Santa Margherita e buona risposta all’iniziativa di sensibilizzazione organizzata dalla Prima Municipalità e l’ufficio commissariale Covid dell’Asp di Messina.

Per tutta la mattinata gli operatori dell’Asp, i medici, il presidente della Municipalità, Giovanni Scopelliti, sono stati presenti per accogliere ed assistere tutti coloro che hanno deciso di vaccinarsi.

La risposta della gente è stata abbastanza positiva, tante persone comprese nella fascia di età 14 / 80 anni hanno approfittato per farsi inoculare il vaccino.

Non sono mancate le perplessità e le ansie da parte di qualcuno, ma grazie alle spiegazioni e le delucidazioni dei medici in molti ha giustamente scelto di immunizzarsi contro il Covid.

Scopelliti, organizzatore dell’evento, si è mostrato soddisfatto delle adesioni avute e delle vaccinazioni effettuate. “Non mi sento di dire che è un obbligo perché rispetto ogni scelta dei soggetti, ma mi sento di dire che fino a questo momento i vaccini sono stati dei salvavita, perché anche se non assicurando una protezione totale, hanno ridotto drasticamente i ricoveri in terapia intensiva.

Certo il vaccino non basta per dare tranquillità – ha proseguito Scopelliti – ma insieme ad altre misure di contenimento come il distanziamento, l’uso di mascherine, l’igienizzazione delle mani, riusciremo a sconfiggere la pandemia.

Scopelliti conclude ringraziando il commissario Covid di Messina, Alberto Firenze per aver accolto la proposta della Municipalità, l’ambulanza dello Stretto di Calderone Marco per aver garantito la presenza dell’ambulanza a titolo gratuito e Basilio Machi proprietario del lido per aver concesso i locali a titolo gratuito, mettendoli a disposizione dell’organizzazione.

La prossima tappa è prevista al centro commerciale Tremestieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta