CALCIO – Messina raggiunto sul pari a Monopoli alla fine del primo tempo

Giuseppe Luppino

CALCIO – Messina raggiunto sul pari a Monopoli alla fine del primo tempo

Adorante porta in vantaggio i peloritani con un bel colpo di testa. Pari del Monopoli dopo otto minuti grazie all'inzuccata di Starita
domenica 12 Settembre 2021 - 21:49

Acr Messina impegnata in quel di Monopoli per la terza gara del campionato di Lega Pro. Reduce da due pareggi, l’ultinmo col blasonato Palermo, i ragazzi di Sasà Sullo sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Il Monopoli si trova al momento in vetta alla classifica con 6 punti su due gare disputate ed appare in forma smagliante. Test impegnativo per i peloritani che cercheranno di vendere cara la pelle.

CRONACA PRIMO TEMPO:

Inizio gara favorevole al Messina che tiene palla e mette sulla propria trequarti il Monopoli. Al 12′ puntata offensiva di Balde con buon disimpegno della squadra locale. I ragazzi di mister Colombo adesso spingono cercando di impensierire la retroguardia giallorossa.

Al 17′ si sblocca la gara: ottimo cross dalla fascia destra di Fofana e splendida imbeccata di testa di Adorante che non lascia scampo a Loria. L’attaccante messinese subisce anche l’ammonizione per aver tolto la maglia durante il festeggiamento.

Al 23′ Messina ancora pericoloso con un bel tiro dalla distanza di Fofana, ma la palla si spegne a lato della porta difesa da Loria. La gara si fa maschia e i falli di gioco sono numerosi.

Al 26′ i padroni di casa trovano il pari: Guiebre mette una palla insidiosa a centro area e Starita colpisce di testa portando il Monopoli sul meritato pari.

Andrea Adorante ha portato in vantaggio il Messina a Monopoli

Il pareggio rinvigorisce i ragazzi di Colombo che mettono paura alla difesa ospite. Al 35′ Guiebre supera Morelli e mette al centro dove, ancora Starita, manca di pochissimo l’impatto con la sfera.

Al 41′ l’immarcabile Starita va vicino al raddoppio con un bel tiro al volo dal limite dell’area. La sfera si spegne sul fondo. Nel finale del primo tempo è un assolo del Monopoli. Guiebre, su punizione, sfiora il palo alla destra di Lewandowski,

Si chiude sull’1-1 la prima frazione di gioco. Buon inizio del Messina, col Monopoli che è uscito fuori alla distanza.

MONOPOLI – MESSINA 1-1

Marcatori: 17′ Adorante (ACR), 26′ Starita (M)

MONOPOLI: Loria, Mercadante, Bizzotto, Arena, Novella, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Guiebre, Starita, D’Agostino. All. Colombo. A disp.: Guido, Riggio, De Santis, Romano, Tazzer, Langella, Nina, Morrone, Hamlili, Milani, Grandolfo, Nocciolini.

MESSINA: Lewandowski, Morelli, Celic, Carillo, Sarzi, Damian, Fofana, Distefano, Balde, Simonetti, Adorante. All. Sullo. A disp.: Fusco, Fantoni, Mikulic, Goncalves, Rondinella, Konate, Marginean, Fazzi, Catania, Vukusic.

Arbitro: Luciani di Roma (Valletta – Votta).

Ammoniti: 17′ Adorante (Acr).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta