Rapinano supermercato, due arresti

redme

Rapinano supermercato, due arresti

redme |
martedì 07 Settembre 2021 - 14:58

I carabinieri della Compagnia Messina Centro, su delega della Procura, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due messinesi, Gaetano Merlino, 36enne, e Francesco Cuscinà, di 66,, entrambi gravati da precedenti penali, perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di due rapine perpetrate ai danni di un supermercato di via Palmara nell’agosto scorso.
Le indagini sono state avviate dai militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Messina Camaro Superiore, coordinati dall’A.G. peloritana ed hanno consentito di documentare in particolare: la correità dei due indagati in ordine alla rapina consumata l’11 agosto scorso. In quella circostanza, C.F. irrompeva nell’esercizio commerciale impugnando un’arma da fuoco e, dopo essersi impossessato del denaro contante presente nel registratore di cassa, si dava alla fuga a bordo di un ciclomotore rubato, condotto da M.F. che, durante le fasi della rapina fungeva anche da “palo”;
la responsabilità del solo M.F. in ulteriore rapina commessa il 14 agosto ai danni del medesimo esercizio commerciale, questa volta senza il complice ed utilizzando un coltello per minacciare i dipendenti.
In totale, le due rapine hanno fruttato circa 3.000 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta