Serata di ballo con 300 persone a Santa Teresa: scattano due denunce

red..me

Serata di ballo con 300 persone a Santa Teresa: scattano due denunce

red..me |
martedì 31 Agosto 2021 - 10:06

Nel corso dell’ultimo weekend, i carabinieri della Compagnia di Taormina, con il supporto dei Reparti speciali del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania e dei militari della Compagnia d’intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, hanno intensificato i controlli nelle aree della fascia jonica del comprensorio di Taormina per la prevenzione e repressione dei reati connessi con la movida estiva e per limitare gli assembramenti nel rispetto della normativa anti-Covid.

I militari dell’Arma hanno effettuato diversi controlli ai locali pubblici, all’esito dei quali hanno sanzionato a vario titolo quattro esercizi commerciali dei comuni di Giardini Naxos, Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo. A Santa Teresa di Riva i carabinieri hanno scoperto una serata di ballo organizzata in uno stabilimento balneare con circa 300 persone assembrate e privi di dispositivi di protezione per le vie aeree. Il gestore e l’amministratore sono stati denunciati in stato di libertà per aver adibito abusivamente l’esercizio commerciale a locale da ballo senza le prescritte autorizzazioni di pubblica sicurezza. Nei loro confronti è scattata anche la sanzione amministrativa di 400 euro e la chiusura provvisoria per 5 giorni, per la violazione della normativa in vigore per il contenimento della pandemia da covid-19, atteso che allo stato attuale sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati.

A Giardini Naxos i carabinieri hanno sanzionato due locali. Uno per aver protratto l’apertura al pubblico oltre l’orario consentito dall’ordinanza sindacale in vigore. All’altro è stata elevata una sanzione amministrativa di 800 euro ed è stata applicata la sospensione temporanea dell’attività per 5 giorni, poiché era stata reiterata la violazione della normativa in vigore per il contenimento del contagio da covid-19 in materia di assembramento ed utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree. Lo stesso esercizio era già stato sanzionato per le stesse violazioni sempre nel mese di agosto, a causa dell’elevato numero di avventori presenti all’interno.

Infine, sono stati eseguiti alcuni controlli ad attività commerciali dedite alla somministrazione di alimenti al pubblico, all’esito dei quali è stato sanzionato un ristorante/pizzeria sito nel centro cittadino di Sant’Alessio, avendo riscontrato alcune irregolarità per gravi carenze igienico sanitarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta