Presunti ordigni bellici a Pace: chiusa la spiaggia

red..me

Presunti ordigni bellici a Pace: chiusa la spiaggia

red..me |
lunedì 30 Agosto 2021 - 10:20

Sarebbero stati ritrovati degli ordigni bellici nella spiaggia di Pace. I presunti ordigni bellici, di forma cilindrica, sono stati rinvenuti nella zona di mare antistante il Mini autodromo dello Stretto, segnalati con un gavitello di colore arancione.

Per tutelare l’incolumità pubblica e garantire la sicurezza della navigazione, la Capitaneria di Porto, con apposita ordinanza, ha disposto con effetto immediato, nel raggio di 30 metri dalla perpendicolare di giacenza del presunto ordigno bellico, il divieto di balneazione, di navigazione e la sosta di natanti, nonché la pesca e ogni attività subacquea e diportistica in genere.

I natanti e le persone in transito in prossimità dei limiti esterni all’area d’interdizione devono procedere prestando particolare attenzione e con l’adozione di eventuali misure aggiuntive suggerite dalle regole di comune prudenza, al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

Non sono soggette al divieto le unità navali della Guardia Costiera e delle forze di Polizia, nonché le unità militari in genere in ragione del loro ufficio. Salvo che il fatto non costituisca reato più grave, i contravventori alla presente ordinanza saranno puniti ai sensi degli articoli 1164 e 1231 del Codice della Navigazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta