Valdinisi, Filistad: “Obiettivo divertimento”

redsport

Valdinisi, Filistad: “Obiettivo divertimento”

mercoledì 18 Agosto 2021 - 13:49

Da 3 anni la Valdinisi mi cercava, c’era anche qualche richiesta dall’Eccellenza, ma alla fine ho preferito accettare la proposta del presidente Giacomo Rotondo in quanto convinto dalla bontà del progetto societario“. Queste le prime parole di Fabrizio Filistad da calciatore del club ionico, nelle cui file ha sostenuto i primi due giorni di allenamento agli ordini di mister Roberto Frazzica, assieme al quale nel 2018 ha conseguito il patentino da allenatore “UEFA B”.

Il sogno nel cassetto dell’esperto difensore taorminese, prossimo ai 39 anni ma fisicamente ancora integro (non per nulla viene ancora cercato da club anche di un certo livello), è proprio quello d’intraprendere la carriera da “mister“, ma senza porre precise scadenze temporali: “Se possibile vorrei iniziare già dalla prossima stagione calcistica, ma per ora penso solo a divertirmi ancora come giocatore“.

E “divertimento” è il sostantivo che gli è stato prospettato dalla Valdinisi per questa stagione calcistica 2021/22: “L’organico costruito dalla dirigenza non è affatto male, ci sono tante individualità come Trovato, Goffredo Ghartey e Munafò. Ci si può prendere qualche soddisfazione”.

Si partirà dall’impegno esterno di Coppa Italia di Promozione con il Gescal: “Per esperienza – aggiunge Filistad – dico che la Coppa, soprattutto per le squadre di Promozione, ancora ai primi giorni di allenamenti, serve soprattutto come rodaggio. Ci vorranno almeno un mese di preparazione – e 2-3 giornate di campionato – prima di poter vedere i primi frutti”.

Infine, non si può fare a meno di chiedere a Fabrizio un parere su questo calcio dilettantistico siciliano alle prese con la pandemia dai primi mesi del 2020: “Vedo un po’ di confusione, a cominciare dal fatto che non si capisce ancora se occorrerà o meno il green-pass per poter svolgere attività agonistica. Senza contare che, a causa delle difficoltà degli sponsor, molte squadre si sono iscritte a stento o non si sono iscritte per niente. Spero che non ci si debba fermare anzitempo come nella passata stagione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta