Gescal, completata la prima settimana di lavoro

redsport

Gescal, completata la prima settimana di lavoro

sabato 14 Agosto 2021 - 13:29

Si avvia a conclusione la prima settimana di allenamenti per il Gescal in vista dell’avvio della stagione agonistica 2021/22: il battesimo casalingo è previsto per sabato 28, al “Nicola Bonanno” di Villaggio Annunziata, contro la Valdinisi per l’andata del primo turno della Coppa Italia di Promozione.

Tuttavia – in base a quanto si apprende dal primo comunicato stampa stagionale del club peloritano, quella nell’impianto di Villaggio Annunziata dovrebbe essere solo una parentesi, dato che le partite ufficiali di campionato si svolgeranno al “Despar Stadium“. Le sedute di lavoro si tengono invece al “Gescal Stadium“, la struttura di proprietà del sodalizio messinese: “Nel nostro impianto ci alleniamo con serenità – spiega il presidente del Gescal, Francesco Panarello -. I ragazzi si sentono a casa e tra campo, spogliatoi e area medica abbiamo tutto quello che ci serve. Qui giocherà il settore giovanile, mentre per quanto riguarda le gare interne della prima squadra, abbiamo risolto i problemi legati al campo e abbiamo la certezza di poter utilizzare la struttura di Bisconte. È importante, perché giochiamo lì da dieci anni ed è il nostro terreno casalingo“.

Un ritorno al lavoro che arriva dopo il lungo stop per la pandemia: “La prima buona notizia è aver ripreso – aggiunge il massimo responsabile del club -, sperando di poter giocare tutto il campionato. Il gruppo è sempre lo stesso, abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra. Dopo questa prima settimana di preparazione valuteremo dove e come puntellare la rosa. La base c’è, ma con il mister faremo il punto della situazione per impostare al meglio la squadra”.

Dal punto di vista della conduzione tecnica si riparte da Gaetano Di Maria e dal vice Fabrizio Giordano, quest’ultimo da una vita al Gescal considerati anche i trascorsi da attaccante (classe 1973):

L’allenatore non si discute, sia sotto l’aspetto personale che tecnico. Parliamo di un top – ha sottolineatoancora il presidente Panarello –. Sa come seguire i ragazzi, come allenarli e anche come farli divertire. È questo l’aspetto principale, poi i risultati verranno di conseguenza facendo gruppo. I. nostri ragazzi sono validi e già lo scorso anno gli juniores in campo erano tanti. Anche in graduatoria giovani avevamo un buon punteggio e il mister mi ha detto che, quest’anno, punteremo al primo posto in questa particolare classifica

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta