San Licandro, boom di iscrizioni all’asilo comunale

redme

San Licandro, boom di iscrizioni all’asilo comunale

redme |
giovedì 29 Luglio 2021 - 18:43

È stata stilata la graduatoria per l’anno scolastico 2021/2022 ormai alle porte, per l’asilo comunale di San Licandro, la cui competenza territoriale è della V Municipalità del Comune di Messina.
Lo scrive in una nota il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, il quale ricopre anche la veste di Presidente del Comitato di Gestione dello stesso asilo comunale: “Grazie ad una proficua collaborazione abbiamo provveduto a stilare la graduatoria delle tantissime domande pervenute, alla presenza dell’instancabile e preziosa Coordinatrice Palmira Feminó, della fondamentale figura di Cetty D’Amico (pedagogista), della rilevante figura educatrice Rosa Taormina (anche rappresentante del personale) e delle rappresentanti dei genitori dei discenti Giorgia Perugini e Debora Quartarone, significativa e fruttuosa presenza”.
“Avremmo voluto accettare tutti i piccoli – commenta il consigliere Laimo – soprattutto in questo momento delicato dal punto economico e non solo, ma purtroppo in questa fase pandemica i numeri sono imposti da parametri e da precise misure preventive.
Si è provveduto a suddividere le richieste in  due fasce ovvero Lattanti e Semidivezzi / Divezzi, riconfermando i bambini già in frequenza lo scorso anno, pari ad un numero di 10 (dieci), come da normativa vigente; 46 le richieste totali ma soltanto 33 gli ammessi, seguendo i parametri della Carta dei servizi asili nido comunali pubblicata dalla Messina Social City.
L’asilo comunale di San Licandro – evidenza Laimo – rappresenta un fiore all’occhiello per la città di Messina; interamente ristrutturato grazie ai fondi Pac, è all’avanguardia tecnologicamente parlando ed accogliente, con i suoi arredi e giochi nuovi di zecca.
Operativo anche durante la bella stagione con i progetti estivi messi in atto dalla Messina Social City. Fra qualche giorno sarà pubblicata la graduatoria ufficiale sul sito della Messina Social City nella sezione Asili Comunali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta