Ruba un’auto: 29enne in manette

red..me

Ruba un’auto: 29enne in manette

red..me |
martedì 27 Luglio 2021 - 10:15

Dovrà rispondere del reato di furto aggravato un 29enne originario della provincia di Catania (C.L.L. le sue iniziali), in quanto sorpreso dai carabinieri della Stazione di San Fratello mentre rubava, nella notte, un’auto a Sant’Agata Militello.

A seguito di una segnalazione che denunciava il furto di auto, sono scattate le ricerche da parte delle pattuglie dei carabinieri impegnate nei servizi di controllo del territorio nella zona.

Poco dopo, intorno alle 4 del mattino, i carabinieri della Stazione di San Fratello hanno intercettato l’auto rubata, mentre percorreva un tratto della SS 289 che da San Fratello porta a Cesarò. Alla vista dei militari, il conducente ha accelerato la velocità nel tentativo di darsi alla fuga. Ne è scaturito pertanto un breve inseguimento al termine del quale l’uomo, vedendosi ormai raggiunto dalla pattuglia dei carabinieri, ha abbandonato il veicolo tentando di far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi attraverso i boschi. L’uomo, tuttavia, è stato bloccato dai miliatri. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il 29enne è stato trovato in possesso di un passamontagna ancora indossato al momento del fermo, di un coltello a serramanico, nonché di due grimaldelli artigianali verosimilmente utilizzati per aprire l’autovettura e avviarne l’accensione del motore.

L’attrezzatura rinvenuta è stata sequestrata e C.L.L. è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile del reato di furto aggravato ed ultimate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, è stato condotto presso il carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta