Torre Faro, biglietto di un euro al giorno per i residenti che parcheggiano a Torri Morandi

red..me

Torre Faro, biglietto di un euro al giorno per i residenti che parcheggiano a Torri Morandi

red..me |
giovedì 22 Luglio 2021 - 09:52

I residenti di Torre Faro dovranno pagare un euro al giorno per poter usare il parcheggio Torri Morandi. È quanto è emerso nel corso della seduta in Consiglio Comunale di ieri, durante la quale si è discusso delle modifiche da apportare all’isola pedonale di Torre Faro.

I consiglieri del gruppo misto Nello Pergolizzi, Francesco Cipolla, Serena Giannetto e Alessandro De Leo avevano avanzato una richiesta all’Amministrazione chiedendo di valutare la possibilità di riconoscere ai residenti di Torre Faro l’applicazione di una tariffa agevolata per il parcheggio alle Torri Morandi. Aderendo a tale proposta, tenuto anche conto che l’isola pedonale di Torre Faro si avvia ad andare incontro al periodo di massima presenza di villeggianti, l’Amministrazione ha comunicato all’Aula la volontà di istituire una tariffa agevolata, pari ad 1 euro al giorno, dedicata ai residenti di Torre Faro per l’utilizzo del parcheggio Torri Morandi.

“Nei prossimi giorni pertanto – ha evidenziato l’Assessore Musolino, presente durante la seduta di ieri – discuteremo con ATM Spa per l’applicazione di tale misura e sulle modalità per il riconoscimento di questa tariffa agevolata”.

Trasporto gratuito per le persone con disabilità. “Inoltre, – ha aggiunto Musolino – l’Azienda Trasporti Messina ha attivato all’interno dell’isola pedonale di Torre Faro un servizio di trasporto gratuito dedicato a tutte quelle persone che hanno difficoltà di deambulazione o che comunque necessitino di un aiuto per gli spostamenti all’interno dell’area pedonale. Il servizio è attivo su prenotazione al numero 3341146949 dalle ore 9 alle 20”.

“Attraverso questo servizio – ha concluso l’Assessore – l’ATM Spa, alla quale è stata affidata la gestione dell’isola pedonale con l’obiettivo della promozione della mobilità sostenibile, intende valorizzare la pedonalità, intesa come quell’insieme di diritti che spettano al cittadino e sanciti nella Carta Europea dei Diritti del Pedone, richiamata nella stessa Delibera di Giunta Municipale n. 345 del 17 giugno 2021, al fine di dare una concreta attuazione attraverso le misure poste in essere nell’isola pedonale a Torre Faro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta