Messina perde Vara e Giganti, niente esposizione

red..me

Messina perde Vara e Giganti, niente esposizione

red..me |
giovedì 22 Luglio 2021 - 10:09

Salta nuovamente l’esposizione della Vara e dei Giganti. Ieri in Prefettura si è riunito il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, convocato dal prefetto Cosima Di Stani, per valutare il da farsi sulle manifestazioni del Ferragosto messinese. Alla riunione hanno preso parte gli assessori Dafne Musolino, Enzo Caruso e Massimiliano Minutoli, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Asp, della Protezione Civile regionale, dei vigili del fuoco e della Curia.

Alla luce degli allarmanti dati relativi all’aumento dei contagi di questi giorni, evidenziati dal rappresentante dell’Asp Vincenzo Picciolo, e al rischio del potenziale assembramento che si potrebbe verificare nei giorni della Festa dell’Assunta attorno al Carro Votivo, si è ritenuto all’unanimità, anche quest’anno, che né la Vara né i Giganti siano esposti in forma statica, rimandando ad eventi collaterali che ne evidenzino l’aspetto culturale e storico.

Ciò è stato riferito dagli assessori Musolino e Caruso al Consiglio Comunale che, a seguito di quanto appreso, ha votato una linea di indirizzo per l’Amministrazione riferita all’impegno del restauro della Vara e dei Giganti, fermi da due anni, e all’organizzazione di un calendario di eventi collaterali che coinvolgano tutti i soggetti che da anni si impegnano a tramandarne la storia e la tradizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta