Viaggio nella discarica di Messina. LE FOTO

red..me

Viaggio nella discarica di Messina. LE FOTO

red..me |
domenica 11 Luglio 2021 - 07:00

E pensare che si parlava di aumentare le tariffe della tassa sui rifiuti. Passa il tempo, il servizio di raccolta differenziata è stato avviato in tutta la città, ma Messina rimane sporca.

E non sarebbe neanche corretto additare l’intera colpa ai soli incivili. Ai bordi dei marciapiedi non sono presenti soltanto sacchi di immondizia gettati da chi ancora non ha intenzione di differenziare i propri rifiuti, ma anche sterpaglie alte diverse decine di centimetri, che di fatto rendono inutilizzabile il marciapiede da parte dei pedoni.

Via Panoramica dello Stretto

Chiaramente la cura del verde spetterebbe all’Amministrazione, un servizio che dovrebbe essere ancor più efficiente viste le iniziali intenzioni di incrementare, a carico dei contribuenti, la Tari 2021. E invece no, Messina era e continua a rimanere sporca. Tra l’altro, le foto all’interno dell’articolo mica sono state scattate in vie periferiche e poco trafficate. Al contrario: siamo nella trafficatissima via Panoramica dello Stretto, arteria stradale attraversata quotidianamente da centinaia di automobilisti.

Frazione di Paradiso

Il degrado, purtroppo, tocca anche la parallela alla suddetta via, a pochi metri da uno dei tratti di spiaggia più frequentati. Nuovamente, immondizia e incuria del verde sovrastano la frazione di Paradiso, all’altezza delle case basse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta